Gabriele Pensieri presenta il suo manuale per prosperare nel lavoro
Gabriele Pensieri presenta il suo “Manuale di sopravvivenza per imprenditori, manager e professionisti” a Roma
“Il nostro cervello è pigro e adora le scorciatoie. I bias cognitivi, spiegati in una parola, sono proprio questo: scorciatoie per risparmiare energia.”
Si terrà il giorno 4 luglio alle ore 18.30 presso libreria Tomo, via degli Etruschi 4 a Roma la prima presentazione ufficiale del nuovo libro di Gabriele Pensieri edito Jolly Roger dal titolo: “Manuale di sopravvivenza per imprenditori, manager e professionisti”. Ad accompagnare l’autore ci sarà Shervin Haravi. Un incontro che si preannuncia essere pieno di spunti su cui riflettere visto che entrambi i relatori affronteranno non solo le tematiche presenti all’interno del lavoro editoriale di Pensieri, ma parleranno anche di come affrontare le sfide del lavoro con maggiore consapevolezza, migliorare il benessere personale e sviluppare competenze utili per comunicare, decidere e crescere senza rinunciare all’equilibrio.
Come prosperare nel mondo del lavoro di oggi senza sacrificare il proprio equilibrio personale? È questa la sfida al centro di Manuale di sopravvivenza per imprenditori, manager e professionisti, il nuovo libro di Gabriele Pensieri, imprenditore, formatore e coach con oltre vent’anni di esperienza nella comunicazione efficace, vendita, storytelling e leadership.
In un panorama professionale sempre più frenetico e competitivo, il volume si propone come guida pratica e accessibile per chi desidera raggiungere il successo senza rinunciare al proprio benessere. Un manuale che esplora i meccanismi mentali che influenzano le nostre decisioni quotidiane e insegna a “dosare il proprio cocktail della felicità”, migliorando la gestione delle emozioni e delle relazioni.
Dalla motivazione personale alla gestione delle convinzioni limitanti, dall’espansione della comfort zone fino all’arte della persuasione e della vendita, il libro fornisce strumenti concreti per ogni professionista. Ampio spazio è riservato anche all’imagery, tecnica di visualizzazione avanzata per trasformare idee e obiettivi in risultati tangibili.
Un messaggio potente che accompagna il lettore lungo un percorso di crescita personale e professionale.
Con uno stile dinamico e pragmatico, Gabriele Pensieri unisce neuroscienze, storytelling e tecniche di persuasione, offrendo spunti ed esercizi utili per vivere e lavorare in modo più sano e appagante. Un libro destinato a imprenditori, manager, professionisti e a chiunque voglia diventare protagonista consapevole del proprio successo.

SINOSSI
Questo è un manuale pensato per chi vuole affrontare le sfide del mondo del lavoro in modo più consapevole, equilibrato e soddisfacente.
È una guida pratica per migliorare la propria vita professionale e personale per chi vuole raggiungere il successo senza compromettere – e anzi coltivando – il proprio benessere. Il manuale esplora i meccanismi mentali che influenzano le nostre decisioni quotidiane, rivelando come gestire al meglio la mente per creare un “cocktail della felicità” su misura.
Attraverso l’uso di strategie e tecniche specifiche, il lettore imparerà a influenzare il proprio stato emotivo e quello degli altri, migliorando le proprie relazioni personali e professionali.
Viene dedicata particolare attenzione alla ricerca dell’equilibrio tra lavoro, affetti e svago, indispensabile per costruire una vita armoniosa e appagante.
Il libro affronta i temi della motivazione, la gestione delle convinzioni limitanti, l’espansione della propria comfort zone e l’arte della persuasione e della vendita.
Infine, vengono introdotte tecniche avanzate come l’imagery (visualizzazione), usate per trasformare idee e obiettivi in concreta realtà.
“Il Manuale di sopravvivenza per imprenditori, manager e professionisti” è una guida per chi vuole prosperare nel mondo del business, mantenendo al contempo un alto livello di benessere personale.