Milano Fashion Day 2024Dress Up Fashion In evidenza News Rubriche 

Una giornata al Milano Fashion Day.

Sharing is caring!

 

Il popolo della moda ha acceso i riflettori sulla città di Milano, che dal 20 al 26 Febbraio 2024 ospita le presentazioni delle collezioni femminili per l’Autunno/Inverno 2024-2025.

Le settimane della moda si svolgono due volte all’anno nelle principali capitali mondiali nel periodo Settembre/Ottobre per quanto concerne le sfilate relative alle collezioni primavera/estate – e nei mesi di Febbraio/Marzo per le sfilate relative alle collezioni autunno/inverno.

Ogni anno nel corso di una settimana i più grandi marchi e stilisti presentano le loro collezioni al mondo; si tratta di sfilate di moda o, più spesso, di veri e propri show.

La prima settimana della moda, cosi come la conosciamo oggi, si svolse a New York nel 1943, con lo scopo di promuovere la moda americana locale poiché, a causa della seconda guerra mondiale, era molto difficile continuare a importare abiti dalle case stilistiche francesi e italiane. Da lì l’evento ha fatto il giro del mondo e la tappa milanese è certamente tra le principali per le novità in arrivo.

Milano Fashion Day 2024
Milano Fashion Day 2024

Domenica 25 Febbraio 2024 ho partecipato alla decima edizione dell’evento Milano Fashion Day presso il prestigioso Rooftop Organics Sky Garden by Red Bull, all’interno dello Hyatt Centric Milan Centrale, in Via Pirelli 20 nel cuore di Milano.
L’ Organics Sky Garden è l’urban chic jungle di Red Bull: si trova al 13° piano dello Hyatt Centric Milan Centrale, ed è la scenografia ideale per assistere ad un defilè di modelli nuovi. E’ una vera e propria giungla situata a 40 metri d’altezza, nello skyline meneghino con un background d’eccezione: il noto Bosco Verticale ed il nuovo financial district.
Location stilosa ed affascinante per un pomeriggio assolutamente indimenticabile.

La Milano Fashion Day ha l’obiettivo di valorizzare i Brand che parteciperanno all’evento consentendo di far sfilare le loro creazioni davanti ad un parterre costituito da addetti del settore moda, stampa, buyers, influencer e celebrities. Ad orchestrare la manifestazione è stato Leo Lionel, noto conduttore del mondo della moda milanese.

Alcuni dei brand che hanno sfilato all’interno del défilé sono: 

Subsaharienne Couture – che ha portato a Milano il fascino ed i colori dei paesi arabi; Mayoushka Couture – con l’eleganza delle preziose stoffe; Ahdbjbah – una selezione per le tendenze in Italia e all’estero; Etherya – sublime!; e Jimmy Crystal – i cui occhiali luccicanti hanno animato la conclusione del defilè.

Lo show ha previsto colori e musica irresistibili, nonché la piacevole possibilità data a tutti gli ospiti presenti di provare i meravigliosi massaggi viso Diabasi, con i prodotti cosmetici e di cura del corpo Youth Reserve.

… appuntamento ai defilè di Settembre ed Ottobre per scoprire le proposte moda per l’anno 2025!

#milanfashionday
#milanofashionday
#organicsskygardenbyredbull
#MilanFashionWeek
#funfashionfood
#leolionel
#fixonmagazine
#gmphotoagency

 

 

Federica Cervini

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment