Z: The beginning of everythingCinema Recensioni Rubriche 

Z THE BEGINNIG OF EVERYTHING: Zelda e Scott.

Sharing is caring!

Zelda e Scott: la storia d’amore più bella e travagliata del secolo scorso. Giovani, belli, famosi, all’apparenza felici ma con tanti problemi nascosti.
Per il 2017 Amazon lancia una delle serie più attese dell’anno Z: The beginning of everything. La serie, in 10 episodi, racconta la vita di Zelda Sayre Fitzgerald da quando, ballando al country club di Montgomery, incontra il giovane Scott Fitzgerald. Come tutti sappiamo, la vita di Zelda non è stata tutta rose e fiori, ha dovuto mettere da parte le sue ambizioni, i suoi desideri, le piccole cose che le piacevano tutto per far piacere a suo marito.

Una vita, quella di Zelda, che per quanto potesse sembrare avventurosa, piena di glamour, era sostanzialmente una vita triste narcotizzata da fiumi di alcol. Voleva essere un’attrice di Hollywood, voleva vestire con balze e colori tenui, voleva diventare una scrittrice ma niente le fu possibile, tutto quello che amava intralciava il successo di Scott.
Icona dei meravigliosi anni ’20, Zelda fu la rappresentate per eccellenza delle Flapper dell’epoca, lontana dalle convenzioni sociali dell’epoca che volevano che ogni ragazza fosse ben educata e servizievole.
Nella serie Zelda ha il volto di Christina Ricci, che la interpreta magistralmente evidenziando soprattutto il suo sottomettersi al marito e diversa dalla Zelda vista in Midnight in Paris di Woody Allen.
Sorvolando l’interpretazione degli attori, una nota di merito va data a scenografi e costumisti, Cherish M. Hale e Tom Broecker, che hanno riprodotto fedelmente le ambientazioni e gli abiti dell’epoca, tutto è curato nei minimi dettagli e ti riporta indietro nel tempo in un periodo dove tutto era permesso nonostante il proibizionismo.
Z: the beginning of everything è una serie da seguire tutta d’un fiato quando Amazon la pubblicherà in Italia il 10 febbraio. Amerete e odierete Zelda, che se da un lato sfida il conservatorismo del padre dall’altro diventa quasi uno zerbino sorridente per il marito.

Zelda è tutta sorrisi dietro occhi tristi.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment