crazy-ex-girlfriend-season-2Cinema Recensioni Rubriche 

Crazy ex-girlfriend ovvero cosa non si fa per amore.

Sharing is caring!

 

Quando hai tutto ma ti manca sempre qualcosa e vivi in un costante blu monday ecco che arriva un’illuminazione e la tua vita cambia. È il caso di Rebecca Bunch, interpretata dalla comica americana Rachel Bloom. Rebecca vive a New York e lavora in un importante studio legale. Con una laurea a Harvard e una collezione di successi, Rebecca dovrebbe essere la donna più felice del mondo, ma c’è qualcosa che la opprime.

Cover Crazy ex girlfriend
Cover Crazy ex girlfriend

Non riesce a capire cosa sia questo senso di oppressione e quando incontra casualmente il suo ex fidanzato Josh decide di prendere armi e bagagli e trasferirsi in California, precisamente a West Covina. In California, Rebecca trova un lavoro in uno studio legale, compra una casa e incontra nuove persone. A West Covina è felice e fa di tutto per riconquistare Josh. Cominciano così una serie di avventure in cui Rebecca coinvolge la sua nuova amica Paula e il miglior amico di Josh, Greg.

 

Detta così, la serie, trasmessa dal canale americano The CW, in Italia è ancora inedita, potrebbe risultare banale ma la fervida immaginazione di Rebecca e i suoi stratagemmi per riconquistare Josh, la rendono frizzante e appassionante. Sotto certi punti di vista Rebecca ricorda JD di Scrubs, i due sono accomunati dai “viaggi mentali” con l’unica differenza che quelli di Rebecca sono musicati.

Infatti, quando la nostra eroina parte per uno dei suoi “viaggi” lo fa cantando, nella sua testa la vita è un musical. Inoltre la sua mente partorisce idee strampalate per riconquistare Josh, idee che puntualmente mette in pratica ma che non sempre vanno come sperato.
Rebecca è una donna in cui ognuna ci si può rispecchiare, perchè ognuna ha ordito piani assurdi per conquistare l’uomo della propria vita, alcuni andati a buon fine, alcuni no e alcuni mai messi in pratica. A volte è egocentrica, nega la verità di fronte all’evidenza ma ha un grande cuore e quando si rende conto che si sta spingendo un po’ troppo oltre nei sui piani di conquista, sa fermarsi ed evita di fare danni irreparabili.

Se nella professione è una donna forte e cazzuta, nella vita privata è estremamente fragile e risente molto delle pressioni materne e dell’abbandono paterno. Per Rebecca l’amore è la cosa più importante e Josh è l’impersonificazione di questa. L’amore la rende felice mentre la mancanza dell’amore la rende triste. Non riesce a immaginare una vita senza amore, senza l’uomo della sua vita. Rebecca, con i suoi problemi di cuore, la sua “mente malata”, le sue rotondita e i suoi svarioni è una di noi e noi siamo tutte un po’ Rebecca.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment