primaveraDress Up Fashion Rubriche 

Primavera, sole e….macchie cutanee

Sharing is caring!

Tutti adoriamo la primavera! Le temperature si alzano, le giornate si allungano, si passa più tempo all’aria aperta. Ma, con le esposizioni solari sempre più frequenti, vanno ad aumentare le macchie cutanee. Anche quelle pre-esistenti, che magari in inverno notiamo meno, diventano più visibili.primavera

Ovviamente non dobbiamo disperare e con le giuste accortezze e precauzioni possiamo sia prevenirle sia andare a schiarire quelle che già abbiamo.

Ma procediamo con ordine: cosa sono le macchie cutanee e da cosa dipendono?

Il colore della pelle è dovuto alla presenza della melanina, un pigmento prodotto da alcune cellule specifiche, i melanociti, che si trovano nello strato più profondo dell’epidermide. Quando la melanina viene prodotta in eccesso tende a concentrarsi e ad accumularsi solo in alcune zone circoscritte di pelle, generando così macchie brune.

L’eccessiva produzione di melanina può essere legata a diversi fattori: esposizione ai raggi UV (solari o artificiali), alterazioni di tipo ormonale (gravidanza, uso di contraccettivi, menopausa), applicazione ed assunzione di sostanze fotosensibilizzanti (come farmaci), cicatrici da acne ed invecchiamento cutaneo.

In tutti i casi il sole tende a peggiorare le discromie già esistenti, quindi è indispensabile innanzitutto un uso costante e corretto della protezione solare.

Kreabio CosmeticsUna beauty routine specifica può sicuramente esserci di grande aiuto! Utilizziamo quindi il protocollo antimacchia MAGBIO RISPLENDI, linea ideata per schiarire le macchie cutanee e prevenirne la comparsa. Inoltre questo trattamento permette di uniformare l’incarnato e rendere la pelle elastica, luminosa e radiosa.

 

Possiamo applicare tutti i giorni, mattina e sera, il siero antimacchia con liquirizia e vitamina C dalla texture leggera e cremosa, che non appesantisce, e dal profumo avvolgente.

 

Due volte a settimana applichiamo lo scrub antimacchia con liquirizia e vitamina C massaggiando con movimenti circolari ed insistendo particolarmente nei punti con maggiori discromie. Completiamo la routine applicando la maschera antimacchia con liquirizia e vitamina C e lasciando in posa 10-15 minuti.

Kreabio CosmeticsDopo questo trattamento la pelle sarà morbida, radiosa e luminosa: una vera pelle che risplende!

E se le mie parole non vi hanno convinto del tutto leggete il report con i risultati del test di efficacia antimacchia, condotto presso la Federico II di Napoli, che raccoglie i risultati ottenuti in 30 giorni di trattamento.

Ed adesso non resta che goderci queste giornate primaverili in attesa dell’estate!

Maria Rosaria Giannini

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment