MagBio CosmeticiDress Up Fashion In evidenza Make Up News Rubriche 

BEAUTYROUTINE INVERNALE: cosa cambia rispetto all’estate

Sharing is caring!

Eccoci ritrovati con un nuovo articolo per scoprire tutti i segreti di una perfetta beauty routine! Una domanda molto gettonata in questo periodo è: devo modificare la mia skincare routine tra estate ed inverno? Certo che si!

Con il variare delle temperature cambiano anche le esigenze della nostra pelle. Il freddo ed il vento, infatti, tendono a rendere più secca la cute che diventa più suscettibile a rossori e screpolature. Dobbiamo quindi utilizzare prodotti più nutrienti e con principi attivi lenitivi.

Si parte come sempre dal primo step quotidiano, ovvero una corretta detersione. Durante l’inverno possiamo prediligere un prodotto bifasico o un latte detergente: queste formulazioni, oltre a pulire in profondità, hanno una componente lipidica che permette di ristabilire i giusti livelli di nutrimento della pelle.

Passiamo poi allo step del tonico indispensabile per ripristinare il film idrolipidico della pelle ed il giusto pH cutaneo.

Solo ora possiamo passare a siero, contorno occhi e crema viso. Per contrastare efficacemente gli effetti degli agenti atmosferici i nostri alleati sono alcuni principi attivi tra cui bava di lumaca, latte d’asina, vitamina E e vitamina F ed estratti naturali come la malva.

Kit Pelle Secca MagBio Cosmetici
Kit Pelle Secca MagBio Cosmetici

 

Possiamo quindi scegliere il kit per pelle secca di MAGBIO cosmetici naturali costituito dal Siero per pelle sensibile al latte d’asina e bava di lumaca e dalla Crema con malva e vitamina F: in tal modo garantiamo idratazione e nutrimento ed andremo a lenire rossori, bruciori ed irritazioni.

 

Se invece, abbiamo una pelle mista/grassa possiamo utilizzare il Siero per pelle impura con fomes officinalis, per tenere a bada il sebo in eccesso e ridurre brufoletti e pori dilatati, ed associare la Crema con Aloe e bava di lumaca, per andare a fornire l’idratazione necessaria per il clima invernale.

Due volte a settimana dedichiamoci all’esfoliazione che può essere chimica o meccanica: con uno scrub andiamo a rimuovere le cellule morte dell’epidermide donando alla pelle un aspetto più sano e luminoso. Dopo questo passaggio non dimentichiamo di applicare una maschera viso lenitiva ed idratante.

Siero per pelle impura con fomes officinalis / Crema con Aloe e bava di lumaca (MagBio Cosmetici)
Siero per pelle impura con fomes officinalis / Crema con Aloe e bava di lumaca (MagBio Cosmetici)

Se nonostante ciò avvertiamo spesso una sensazione di “pelle che tira” diventa indispensabile l’utilizzo di un olio viso: massaggiamo poche gocce, con mani leggermente inumidite, fino a completo assorbimento e procediamo poi con siero e crema come di consueto. Con questo step aggiuntivo elasticizziamo la pelle ed alimentiamo la quota lipidica mancante oltre a creare una barriera protettiva per gli agenti atmosferici.

Ed ora siete pronti a vivere a pieno l’inverno apprezzandone colori ed odori senza temere per la vostra pelle!

 

 

 

Maria Rosaria Giannini

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment