Simon KephaNews Now Listening 

NARCISISTA il nuovo singolo di Simon Kepha pubblicato per Ars Spoletium

Disponibile, da venerdì 9 luglio 2021 sulle più importanti piattaforme digitali, il singolo NARCISISTA firmato Simon Kepha e edito da Ars Spoletium.

“Narcisista è un brano scritto a 16 anni durante un’afosa giornata di luglio, di nascosto, mentre tutti nel paese facevano la siesta pomeridiana. Racconta il mondo in cui viviamo, fatto di apparenze e voglia di mostrarsi per come vorremmo essere e non per come siamo, soprattutto sui social. Non è la tipica canzone che segue le regole del pop radiofonico in quanto è nata dalla semplice voglia di divertirmi ed esplorare nuovi orizzonti armonici e stilistici”. Queste le parole del cantautore e musicista toscano, coadiuvato per l’occasione dal producer Eli6, un binomio giovane ed esplosivo che si inserisce prepotentemente nel mercato discografico attuale con la spregiudicatezza e l’ambizione di chi vuole lasciare un segno e di chi aspira a far parlare di sé.

Biografia

Pietro Matteoli (in arte Simon Kepha) è un cantante, cantautore e musicista toscano, classe 2001. Inizia ad esibirsi all’età di 6 anni in un coro di voci bianche, “Amici in coro”, diretto dal Maestro Fabrizio Berni. Successivamente, dai 7 ai 10 anni, prende lezioni di chitarra presso la scuola di musica LàMIA a Santa Croce sull’Arno (PI). Nel 2015 conosce Elena Nencetti, la sua prima insegnante di canto, con la quale lavora sulla tecnica vocale e in seguito prosegue gli studi con Valentina Bagni presso l’Accademia Musicale Toscana a Pontedera (PI). Con la stessa docente prende parte ad un gruppo vocale, “Lotus Project”, grazie al quale scopre numerosi generi che influenzeranno la sua musica e il suo modo di cantare, primi fra tutti il jazz e il gospel. Sempre presso l’Accademia Musicale Toscana studia per 4 anni pianoforte jazz insieme al maestro Mauro Perigozzo. A Ottobre 2020 inizia gli studi presso la Jam Academy per ottenere il Bachelor of Arts in Music Performance, accreditato “London Performers Examination Board” e riconosciuto da BTEC Pearson, dalla University of Bedfordshire e Trinity College, con la possibilità di equiparare il titolo ad una laurea triennale italiana. Nel 2015 entra a far parte di un altro coro, “Insieme per caso”, diretto anch’esso dal Maestro Fabrizio Berni, con il quale parteciperà a molti spettacoli dal vivo tra cui “Il mio Gesù” di Beppe Dati (autore per numerosi artisti tra cui Mia Martini) e “Il fantasma dell’opera”, esibendosi anche in contesti all’infuori del territorio nazionale. Tra il 2015 e il 2019 partecipa a dei concorsi canori e per cantautori, come ad esempio il Tour Music Fest e canta in alcuni gruppi rock della zona: i “Nemesi” e gli “Isolation Project”, tribute band dei Toto. A Marzo 2021 partecipa ad un workshop con Warner Chappel Italia durante il quale conosce Adel Al Kassem e Riccardo Scirè, autori e produttori per numerosi cantanti tra cui Elettra Lamborghini, Wrongonyou, Riki, Michele Bravi e Marracash.

ASCOLTA IL SINGOLO: https://backl.ink/147274461

Facebook: https://www.facebook.com/Simon-Kepha-102125862033907

Instagram: https://www.instagram.com/simon.kepha/

Related posts

Leave a Comment