Paolo PassarettiNow Listening 

Paolo Passaretti porta un pò di “Aria Nuova” nel panorama musicale italiano

Sharing is caring!

Vi sarà certamente capitato di provare una piacevole sensazione ascoltando un brano inedito di un cantante alle “prime armi” e pensare: questo/a spaccherà!

Ebbene.

Venerdi 25 novembre 2016, è stato rilasciato il nuovo EP “Ascoltami” del cantautore romano Paolo Passaretti, classe ’91, figlio d’arte neomelodica napoletana da parte di madre. È stato il suo videoclip “Aria Nuova”, girato interamente in 4K da Giacomo Triglia ed in una location di tutto rispetto quale la Finlandia, a regalare ben 70.000 visualizzazioni in pochissimi giorni. Ora, sebbene il brano abbia ricevuto ottimi feedback e visualizzazioni, ci terrei a porre l’accento su quello che è, invece, il primo brano del suo nuovo album: Ascoltami. L’ingresso nel mondo di Passaretti è decisamente molto delicato. Le note ci ricordano un “Chiaro di Luna” di Debussy; delicato e timido. Il rimo pop spiazzerà l’ascoltatore.

È forse proprio questo il segreto di questo giovane cantautore, la sua grande capacità di stupire. L’elemento sorpresa regna sovrano in ogni brano.

Ascoltami non è più solo un opera musicale di tutto rispetto, ma un invito a stupirsi della grande qualità intrinseca della musica italiana contemporanea.

Se la musica è soggettiva, varrà sicuramente la pena ascoltare Paolo e le sue parole, e dar loro modo di sorprenderci.

 

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment