backstage perla gloriaCinema 

PERLA GLORIA la web-serie arriva anche in TV

Sharing is caring!

Perla Gloria è una sit-com scritta e interpretata da Tony Sansone, Costantina Busignani e Gian Marco Foschini. Perla Gloria da sabato 6 ottobre è arrivata anche in Televisione su VUEMME TV una emittente visibile sui canali dtt del Nord Italia e sul web e verrà trasmessa il sabato e la domenica

Perla Gloria è una web-serie composta da 12 episodi, piccole pillole e “perle” di 3-6 minuti che raccontano con l’ironia e lo stile umoristico da sit-com i comportamenti poco piacevoli, tipici dei retroscena del mondo dello spettacolo.

La web-serie è stata ideata da Tony Sansone (OZONOTRE), doppiatore, produttore e regista della serie, e da Costantina Busignani, attrice e interprete principale. L’idea nasce durante un momento di confronto tra i due in cui la Busignani lamentava a Tony di situazioni molto poco professionali in cui è incorsa durante colloqui o provini e atteggiamenti che miravano a ben altro invece che all’ambito lavorativo.

Nasce così l’idea di creare una vera a propria serie di video-pillole atte a descrivere questo tipo di problematiche. Infatti, sia i testi, sia i personaggi su cui si ironizza, sono ispirati alla realtà e a fatti realmente accaduti.

Già nel titolo della web-serie, Perla Gloria, troviamo un gioco di parole: “Perla” e “Gloria” che sono rispettivamente il nome e il cognome della protagonista (Costantina Busignani) ma se i due termini perdono il valore di nomi propri e diventano un’unica frase, ecco che abbiamo: “Per la gloria”, concetto che, ovviamente, richiama il tema del successo trattato nella serie.

L’obiettivo principale di questa web-serie è quello di sensibilizzare il pubblico su problematiche molto note, viste le vicende degli ultimi anni, ma ancora molto difficili da delineare e da risolvere che non riguardano solo il mondo dello spettacolo, ma anche molti altri ambienti lavorativi sebbene lontani dai riflettori.

Nessuno vuol fare la morale tant’è che, nonostante la scelta di campo degli autori sia molto chiara, lo split screen finale presente in ogni episodio, segno distintivo della serie, lascia al pubblico la possibilità di scelta sull’esito di ogni vicenda trattata. Inoltre la domanda fatidica a cui Perla deve di volta in volta rispondere, riassume, in breve, il confitto che spesso un artista si trova a dover affrontare per poter andare avanti in un modo o in un altro.

Gruppo di Perla Gloria
Il gruppo di Perla Gloria

L’umorismo è di sicuro un buona arma per parlare di argomenti spinosi, perché come diceva il grande Pirandello, induce con maggior leggerezza alla riflessione. Ed è proprio quando si comincia a riflettere con ironia, che alcuni meccanismi spiacevoli e offensivi, tendono finalmente ad affievolirsi.

I testi di PERLA GLORIA sono il frutto di un lavoro di squadra tra Tony Sansone, Costantina Busignani e Gian Marco Foschini, autore e attore, entrambi diplomati presso la Scuola di Teatro Colli di Bologna.

La realizzazione dei video, è invece, opera di Claudio Zavatti, direttore della fotografia e videomaker diplomato presso l’Accademia del Cinema di Bologna, spesso supportato dall’operatore Enrico Renna. La sigla è interpretata da Simona De Guglielmo, attrice e cantante ed è stata scritta e realizzata da OZONOTRE, lo pseudonimo con il quale Sansone firma ogni sua produzione musicale e multimediale.

PERLA GLORIA si può vedere sul canale youtube dedicato https://www.youtube.com/channel/UC8APwAOA3FtzJ-Pc3XHR0rA  e di rimbalzo sulle pagine facebook di protagonisti.

Info: https://www.facebook.com/busignanicostantina

https://www.facebook.com/tony.sansone.50951

Perla Gloria: https://www.youtube.com/channel/UC8APwAOA3FtzJ-Pc3XHR0rA

OzonoTre: https://www.youtube.com/channel/UC-LJRcWfQeolnlEp5e_1BeA

WebPage: http://www.ozonotre.net/

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment