Foja ( Ph. Riccardo Piccirillo)Concerti 

‘O treno che va continua il suo viaggio. I Foja tra concerti e premi.

Sharing is caring!

FOJA

MIGLIOR CANZONE IN COLONNA SONORA: LA BAND PREMIATA AL SOCIAL WORLD FILM FESTIVAL

PROSEGUE IL TOUR DI “O TRENO CHE VA”

Siamo lieti di annunciare che sabato 29 luglio i FOJA saranno premiati a Vico Equense (NA), al Social World Film Festival, per la miglior canzone all’interno di una colonna sonora, con “Nunn’è Cosa” tratta dal film di Stefano Incerti “La Parrucchiera”.

I Foja si esibiranno eccezionalmente in un minilive “Speciale Cinema”, presentando tutti i loro brani selezionati in colonne sonore “‘A Malìa”, “Nunn’è Cosa”, “Chin’ e pensieri” e “A chi appartieni” ad una platea di attori e ospiti tra cui Sergio Assisi, Lello Arena, Tosca D’Aquino, Maurizio Casagrande, Giorgio Marchesi, Fabio Fulco, Fabio Balsamo dei the Jackal, Alessandro d’Alatri e tantissimi altri.

Continua il tour di presentazione del nuovo disco “’O treno che va”

I FOJA, una delle più belle realtà musicali indipendenti, è in tour per presentare il nuovo bellissimo disco dal titolo “ ‘O treno che va ”. Qui di seguito il calendario aggiornato.

CALENDARIO DEI CONCERTI
Venerdì 4 Agosto Montemiletto (AV) – Le Quattro Notti dei Briganti
Mercoledì 16 Agosto Santa Caterina Albanese (CS) – Joggi Avant Folk
Sabato 19 Agosto Sicignano degli Alburni (SA) – Sicinius Music Festival
Sabato 26 Agosto Monteforte Irpino (AV) – Hirpinia Festival
Domenica 27 Agosto Paestum (SA) – Dum Dum Republic
Sabato 2 Settembre Montesarchio (BN) – Giorni al Borgo
Domenica 3 Settembre Comiziano (NA) – Piazza (con James Senese Napoli Centrale)
Sabato 16 Settembre Torre Annuziata (NA) – Rena Nera

Dal disco sono stati estratti due singoli:

“Cagnasse tutto”, pubblicato in anteprima da L’Espresso che li ha anche ampiamente citati in un articolo dedicato alla nuova musica italiana.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=R11lRYrlZao

 

“Nunn’è cosa”, che fa parte della colonna sonora del film “La Parrucchiera” di Stefano Incerti.
Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=AqMqFon2Iv4

“O TRENO CHE VA” è il terzo album dei FOJA. In viaggio, un percorso in bilico tra rock, pop, blues, country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane, che attraversa, arricchendolo, il sound della band. Ogni canzone è una stazione, ogni composizione un pretesto per esplorare le proprie passioni liriche e musicali. Arrivi e partenze rivelatrici di molteplici sentimenti, un tour attraverso tradizione e modernità.

Nel disco tra gli altri, tre ospiti speciali; EDOARDO BENNATO; sua è l’armonica in “Gennaro è fetente”; GHIGO RENZULLI, storico sodale di Piero Pelù nei Litfiba, il quale piazza uno splendido assolo in “Aria ‘e mare”; infine DANIELE SEPE, che in “Famme partì” avvolge il brano in una trama fatta di sax e fiati di atmosfere caraibiche. Sempre di Sepe sono anche gli arrangiamenti dei fiati in “Buongiorno Sofia”.

Dopo essere stata la prima rock band ad entrare nel teatro più antico d’Europa, il San Carlo di Napoli per il concerto/evento sold out “Cagnasse tutto” con la straordinaria regia di Franco Dragone (CIrque du Soleil), i FOJA consegnano un disco con quattordici brani che segna la piena maturità di questa band straordinaria, in perfetto equilibrio fra tradizione e contemporaneità.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment