Palcoscenico 

A partire da luglio il Blue Man Group farà parte del Cirque du Soleil

Sharing is caring!

SHOW BEES
Presenta

CONTINUA IL SUCCESSO INARRESTABILE DEL
BLUE MAN GROUP
THE ONLY SHOW AS COLORFUL AS LIFE!

Da 25 anni tra gli spettacoli più visti al mondo
con oltre 35 milioni di spettatori

DA LUGLIO 2017 ENTRA A FAR PARTE DELLA FAMIGLIA DEL
CIRQUE DU SOLEIL

Dall’8 novembre per la prima volta in tour in Italia!
(Biglietti disponibili in prevendita su Ticketone)

Era il 1991 quando da una semplice idea, tre amici hanno calcato per la prima volta il palco di un teatro, portando dal vivo il progetto BLUE MAN GROUP: tre artisti dalla pelle blu che mescolano con ironia e sarcasmo arte, musica, teatro, poesia, divertimento, energia, tecnologia d’avanguardia e colore, tanto colore, per creare una celebrazione euforica della vita e dell’interazione tra persone.

In 25 anni di carriera BLUE MAN GROUP ha conquistato oltre 35 milioni di persone di tutte le età, di ogni genere, cultura e nazionalità e ha all’attivo produzioni stabili a New York, Boston, Chicago, Las Vegas, Orlando e Berlino, senza dimenticare il World Tour che li vedrà impegnati almeno fino alla fine del 2018.

Da luglio 2017 BLUE MAN GROUP è entrato a far parte della famiglia del CIRQUE DU SOLEIL, una delle più importanti realtà di intrattenimento a livello mondiale.
A questo link è possibile visualizzare il video-commento di Daniel Lamarre, Presidente e Amministratore Delegato del Cirque du Soleil, per celebrare l’unione tra le due compagnie: blu.mn/BMGCirqueVid
Chris Wink e Phil Stanton continueranno a guidare attivamente il lato creativo della compagnia e ad assicurarsi che il DNA del Blue Man Group rimanga intatto.

Quest’anno per la prima volta anche il pubblico italiano avrà la possibilità di vivere l’esperienza BLUE MAN GROUP. Lo spettacolo, divenuto vero e proprio emblema della cosiddetta “performance art”, debutterà in anteprima nazionale al TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI di MILANO l’8 novembre 2017 per poi raggiungere il TEATRO POLITEAMA ROSSETTI di TRIESTE dal 22 novembre 2017.

Biglietti in prevendita esclusiva su Ticketone.it
MILANO, Teatro degli Arcimboldi
Dall’8 al 19 novembre 2017

TRIESTE, Teatro Politeama Rossetti
Dal 22 al 26 novembre 2017

I BLUE MEN nei loro show combattono sempre valorosamente contro l’isolamento dell’essere umano, trasformando i teatri stessi in contenitori di gioia e luoghi di condivisione. Ne è un valido esempio la “Splash Zone”, ovvero l’area delle prime file di platea dove gli spettatori ricevono in regalo poncho impermeabili per resistere alle esplosioni di colore provenienti dal palco e, al contempo, per essere protagonisti di una vera e propria opera d’arte.

ROCKOL è media partner ufficiale dello spettacolo. L’accordo sancito tra Rockol e Show Bees vede affiancarsi il maggiore sito musicale italiano, attivo dal 1995, e l’agenzia attiva a 360° nel settore dello spettacolo e dell’arte, spaziando tra musica, danza, cabaret, teatro alternativo ed eventi culturali nazionali e internazionali.

BLUE MAN GROUP, LE ORIGINI
BLUE MAN GROUP nasce nella New York degli anni ottanta quando il mondo della cultura cominciava a dare sempre maggior importanza alla performance art. E’ qui che Matt Goldman, Phil Stanton e Chris Wink, tre amici freschi di college, danno vita al personaggio Blue Man, cominciando a vestirne i panni. Nell’autunno del 1991 debuttano con il loro primo show all’Astor Place Theatre (dove ancora oggi sono in scena), che ha inaugurato la popolare era dell’intrattenimento Off-Broadway. Da allora, BLUE MAN GROUP è cresciuto a dismisura trasformandosi in un collettivo di artisti e diventando emblema dello zeitgeist pop non solo americano, ma internazionale.

“Quando abbiamo iniziato a creare spettacoli incentrati su questo innocente e curioso personaggio chiamato Blue Man – dichiara Chris Wink – non avremmo mai sognato di arrivare fin qui. Siamo onorati di poter condividere il nostro spettacolo per la prima volta con il pubblico italiano”.

E Phil Stanton aggiunge: “Forse perché siamo sempre stati interessati a esplorare il nostro bisogno collettivo d’interazione umana, il nostro Blue Man è riuscito e riesce ancora parlare a tante persone di tutte le età, culture, nazionalità. Crediamo che il messaggio universale di Blue Man, fatto di esuberanza e di festa euforica, in fondo, sia dentro ognuno di noi”.

“BLUE MAN GROUP è l’evento dell’anno. E’ uno spettacolo che va oltre anche se stesso per il modo in cui arriva al pubblico, per l’energia con la quale lo contagia e lo coinvolge – sottolinea Gianmario Longoni – consulente artistico di Show Bees, agenzia promoter dell’evento – Ma forse, cosa ancora più importante, è il tipo di spettacolo che porta anche chi è meno avvezzo a scegliere il teatro come luogo d’intrattenimento a uscire e correre a comprare un biglietto! Tutti vogliono vedere BLUE MAN GROUP, esattamente come tutti vogliono vedere un concerto dei Rolling Stones, di Robbie Williams o dei Coldplay. Il fatto che questo spettacolo riesca a creare qualcosa di simile, e al contempo a rispettare l’intelligenza del suo pubblico, lo rende uno dei talenti teatrali più importanti dagli anni ’90 a oggi”.

LA PRODUZIONE
Blue Man Productions è ora una società d’intrattenimento globale meglio conosciuta per il pluripremiato spettacolo Blue Man Group, andato in scena in oltre 20 paesi e visto da più di 35 milioni di persone in tutto il mondo. La combinazione dinamica dello show – di arte, musica, commedia e tecnologia – gli ha regalato un fascino universale, rendendolo accessibile a tutte le età e a tutte le appartenenze culturali. Oltre allo spettacolo, Blue Man Group ha girato il mondo con il “Megastar World Tour”, parodia di un grande concerto rock, e ha prodotto tre album uno dei quali nominato ai Grammy. Inoltre, in occasione del loro 25° anniversario compiuto nel dicembre 2016, i Blue Men hanno pubblicato il loro primo libro “Blue Man World”, un vero e proprio trattato di esplorazione antropologica del curioso personaggio Blue Man.

www.blueman.com

www.bluemangroupitalia.it

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment