Locandina The MickCinema Recensioni Rubriche 

THE MICK: quando tua zia prende il posto di tua madre.

Sharing is caring!

I genitori sono le persone più importanti della nostra vita, quelli che ci educano, ci amano incondizionatamente e a cui facciamo affidamento per qualsiasi cosa. Ma cosa accade quando i nostri genitori ne combinano una veramente grossa?
È questo il caso di Sabrina (Sofia Black-D’Elia), Chip (Thomas Barbusca) e Ben (Jack Stanton) che sono stati affidati alla zia Mickey (Kaitlin Olson) perché i genitori sono stati, prima, arrestati dal FBI per frode e, poi, hanno lasciato gli Stati Uniti. I Pemberton sono una ricca famiglia di Greenwich, Connecticut, abituati a frequentare il country club, ad avere un tenore di vita molto alto e a organizzare feste memorabili e durante una di queste feste viene invitata Mickey, sorella di Poodle (Tricia O’Kelley).

Mickey è irresponsabile, vive alla giornata, e ha un fidanzato, Jimmy (Scott MacArthur) che non è proprio il ragazzo perfetto. Quando, durante la festa, l’FBI irrompe a casa Pemberton e arresta Poodle e Christopher per frode federale, Mickey si ritrova a dover badare ai suoi “amorevoli” nipoti e quando sua sorella la chiama per dirle che ha lasciato il paese, ne diventa la tutrice. Tra alti e bassi, Mickey cercherà di farsi accettare e rispettare dai nipoti, di renderli meno “amorevoli” e lo farà con l’aiuto di Alba (Carla Jimenez), la cameriera dei Pemberton.
The Mick è una sitcom ideata da John e Dave Chernin e trasmessa dalla FOX a partire dal 1 gennaio. La serie si compone di 17 episodi e al momento non ci sono voci di un rinnovo per una seconda stagione.
The Mick è divertente, ma allo stesso tempo, è molto critica verso la società, quella società votata all’apparire, al mostrare sempre il meglio di sé, del dover essere sempre perfetti e di dover stare a tutte quelle convenzioni che la classe sociale impone.

Mickey è l’elemento di rottura di questa società che cerca di far capire ai suoi nipoti che non tutto deve essere fatto seguendo gli schemi imposti, ma allo stesso tempo, si ritrova a dover vivere in un mondo nuovo e deve adattarsi, anche se lo fa a modo suo.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment