Cover Sprovveduta - Mexico 86Now Listening 

Sprovveduta. La grinta e la spensieratezza dell’EP dei Mexico86

Sharing is caring!

Sound leggero e dalle note spensierate per il primo EP dei Mexico86, adatte ad un viaggio in macchina in cui si vuole godere solo del sole che riflette sul viso coperto dagli occhiali da sole e del po’ di vento che penetra dal finestrino.
Mexico 86Sprovveduta, titolo dell’EP, registrato presso il Monopattino, studio di Peppe De Angelis a Sorrento, cerca di fondere influenze country, folk, punk con riff di organi, chitarre distorte, trombe, archi, percussioni, cori, synth e fuzz che riescono a sovrapporsi perfettamente allo stile semplice e naif delle melodie. Oltre la grande attenzione alla melodia, che rende già di per sé l’EP unico nel suo genere, grande importanza assumono anche i testi delle nove tracce che lo compongono.
L’EP si apre proprio con la traccia che dà il nome all’album, Sprovveduta, in cui si fa riferimento a una ragazzina che viveva la propria vita con la spensieratezza che le era propria ma all’improvviso sparisce, cambia, diventa diversa, forse perché gli anni sono passati e bisogna per forza crescere.

Un tema caldo, che insieme agli altri affrontati in questo EP vengono cantati con pacatezza spensierata mista a leggera grinta che traspare in alcuni tratti, perché ciò che si vuole far realmente parlare sono le canzoni. Dalla seconda traccia, Via da me, si va a riscoprire un lato individuale, come anche in Non ci torno più e Brucia, in cui si fa strada un desiderio di voler trovare una propria strada tra quelle che riserva la vita. Nelle successive tracce invece, Metrò, Joker, Divertente e Non importa, si supera il distacco e la non integrazione con gli altri con un desiderio di percorrere la propria strada, quando finalmente si riesce a trovarne una, a discapito delle opinioni degli altri.
L’EP dunque si va a collocare in un genere musicale non del tutto sconosciuto al panorama musicale italiano con influenze internazionali che riescono a renderlo unico nel suo genere.

 
Dettagli
Uscita: 13 maggio 2016
Etichetta: M.D.S. Srl
Copyright: Vincenzo Toscano
Durata: 39:07
Genere:Alternative Rock
Tracce: Sprovveduta – Via da me – Povero Mario – Non ci torno più – Brucia – Metrà – Joker – Divertente – Non importa
Per acquistarlo: https://goo.gl/pNiKtf
 

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment