Now Listening On Stage 

Brexit. La ricerca di qualcosa di nuovo nell’ep degli In3pido.

Sharing is caring!

Sonorità rock e blues con influenze di brit-pop e un pizzico di funky, questo è ciò che salta fuori dall’EP Brexit, autoprodotto e interpretato da In3pido.

La band di Bassano del Grappa composta da Max alla voce e tastiere, Gianka alla chitarra, Cristiano alla batteria e Chris al basso, è decisa a ritagliarsi il suo posto sulle scene e lo fa con una voce pulita e con un rock gentile, che vuole accompagnare le giornate degli ascoltatori. Il loro percorso musicale comincia nel 2015 attraverso l’esecuzione di cover di brani più o meno conosciuti in giro per la provincia di Vicenza e nel Veneto.

Ma la loro massima opera rappresenta la ricerca di qualcosa di nuovo, il desiderio di inventarsi e soprattutto farsi apprezzare dal pubblico.

L’EP è composto da sei brani che si differenziano tra di loro non soltanto per la lingua, infatti due sono cantati in italiano mentre il resto in inglese, ma anche per quanto riguarda i temi trattati. La title track è una vere e proprio inno alla politica, visto che con schitarrate di una certa potenza tratta di un tema di attualità: l’uscita del Regno Unito dall’Europa.

Le tracce successive invece costituiscono un pezzo unico quasi in antitesi tra loro: basti pensare a Jet Lag con un rock contaminato dall’energia e dall’elettricità delle chitarre e Love me tonight, una canzone il cui tema centrale è l’amore e di conseguenza possiede un passo contenuto e influenze blues. L’ultima canzone inglese è rappresentata dal rock potente ed energico di Wake Up Girl, posto in chiusura dell’album e per marcare il loro desiderio di internazionalizzazione.

Ma sono presenti anche testi in italiano, come abbiamo anticipato precedentemente: Prigioniero, che ha sentimenti e influenze piuttosto antiche e Schiaparelli (…Schianto su Marte), condita da citazioni dantesche su note prettamente elettriche e ispirata dal presunto schianto della sonda dell’ESA su Marte.

Contatti e Social
Facebook: https://www.facebook.com/In3pido.rock/
Soundcloud: https://soundcloud.com/mie-musica-italiana-emergente
Instagram: https://www.instagram.com/in3pido_band
Spotify: https://www.instagram.com/in3pido_band/ 

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment