star-season-1-trailer-foxSeriamente non la conosci? 

STAR: musica, successo e R’n’B

Sharing is caring!

Fama, successo, voglia di una vita migliore e tanta faccia tosta sono questi gli ingredienti della nuova serie targata Fox.
A partire dal 14 dicembre 2016, sul canale Usa Fox è andata in onda la serie Star con Jude Demorest, Brittany O’Grady e Ryan Destiny nei ruoli di Star, Simone e Alexandra.
Star è una diciottenne che passa da una famiglia all’altra, sua madre è morta e lei e sua sorella Simone sono state date in affido a diverse famiglie. Simone, più piccola di Star, vive in una famiglia e in un ambiente tutt’altro che idilliaco. Alexandra, invece, è figlia della rockstar Roland Crane e vuole diventare una cantautrice, ma suo padre è contrario. Alexandra e Star si conoscono su Instagram e condividono la passione per la musica. Scappata dall’ennesima famiglia, Star libera sua sorella Simone e con Alexandra si dirige ad Atlanta da un’amica della madre, Charlotte.

Ad Atlanta, le tre ragazze cominciano la loro carriera nel mondo della musica tra alti e bassi, sacrifici, verità nascoste e pesanti fardelli.
Il musical drama, prodotto da Lee Daniels e Tom Donaghy, si compone di 13 episodi e al momento non è in programma una seconda stagione, ma staremo a vedere.
Se le protagoniste sono quasi anonime nel mondo dello showbiz, il resto del cast fa venire i brividi: Queen Latifah nel ruolo di Charlotte e Lenny Kravitz e Naomi Campbell che interpretano i genitori di Alexandra.
Di serie musicali ne abbiamo viste a quintali, basti pensare a Glee, Smash, Fame, Vinyl, per non parlare di tutte quelle marchiate Disney, tutte però si concentrano sulla musica pop e rock, ovvero la musica che piace alla fetta più grande della popolazione mondiale. Star si concentra sulla musica Rnb e su quanto questo tipo di musica sia quasi monopolio degli afroamericani. Se Alexandra sulla carta ha tutte le carte in regola per essere un’artista Rnb, lo stesso non vale per Star e Simone, due ragazze bianche con una voce che non ha niente da invidiare ai migliori cantati Rnb.
Star rappresenta la voglia di scappare da una vita che non si vuole vivere, il sacrificio per far avverare un sogno e la difficoltà di arrivare al successo con le proprie gambe, non ci resta, quindi, che aspettare con ansia il prossimo episodio per veder brillare nuove stelle.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment