Dirk GentlyCinema Recensioni Rubriche 

DIRK GENTLY’S HOLISTIC DETECTIVE AGENCY: tutto è connesso

Sharing is caring!

Prendete il libro di Douglas Adams, Dirk Gently’s holistic detective agency, prendete Max Landis che ne estrae la sceneggiatura, prendete Samuel Barnet che interpreta Dirk Gently, prendete Elijah Wood che ha abbandonato la Compagnia dell’Anello per fare il facchino in un hotel ed eccovi servita la serie più assurda, ma allo stesso tempo interessante, di questo fine 2016.
Trasmessa dalla BBC America a partire dal 22 ottobre e dall’11 dicembre su Netflix per i paesi non USA, la serie si articola in 8 episodi nei quali accadono le cose più assurde.
Todd, Elijah Wood, lavora in un hotel nel quale viene commesso un omicidio che sembra essere collegato al rapimento di una ragazza. Todd per una pura casualità si ritrova sulla scena del crimine e lì fa la conoscenza di Dirk Gently. Automaticamente Todd diventa la spalla di Dirk e da lì comincia la ricerca di prove per risolvere il caso.
Risolvere il caso non sarà facile e molti personaggi strambi ostacoleranno i due protagonisti.
Devo ammettere che dopo aver visto il primo episodio ero tentata di abbandonare la serie, ma allo stesso tempo ero curiosa di vedere come proseguivano le cose e di sapere chi era l’assassino di Patrick Spring e chi ha rapito sua figlia. Per fortuna non ho abbandonato la serie e l’ho adorata. Ci sono così tante cose in essa che a volte si fa fatica a seguire, ma quando entri nella mente contorta di Dirk, cominci a vedere le cose attraverso i suoi occhi e a ragionare seguendo i sui schemi, tutto si rimette a posto.
Dirk è un personaggio assurdo, è un inglese posato che matiene la calma anche nei momenti più difficili. È un investigatore che usa il medoto “olistico”, ovvero seguire l’assunto dell’interconnessione delle cose in parole povere tutto ciò che accade è connesso ad altro, per investigare. Todd è un americano incasinato, con una sorella a carico che ha una malattia rara, segreti non rivelati, ansioso e l’incontro con Dirk da’ una svolta alla sua vita.
Detto ciò, se vi ho incuriosito e avete voglia di scoprire chi ha ucciso Patrick Spring, chi ha rapito sua figlia Lydia e perchè un cane e un gatto sono fondamentali, non vi resta che fare una full immersion nel mondo e nella testa di Dirk Gently ricordandovi, però, che TUTTO E’ CONNESSO!

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment