Antonella Morea (Ph. Carmine Luino)In evidenza News Recensioni Rubriche Tra le righe 

La Magia del Natale. Al Museo Archeologico di Nola con Antonella Morea

Sharing is caring!

 

 

La Magia del Natale. Al Museo Archeologico di Nola Presentazione libro postumo “Una corsa verso il vento” di Delia Morea ( Avagliano Editore) con l’attrice e cantante partenopea Antonella Morea

 

…Difendimi dalle forze contrarie

La notte nel sonno quando non sono cosciente

Quando il mio percorso si fa incerto

E non abbandonarmi mai…

( L’Ombra della Luce – Franco Battiato)

Antonella Morea con la sorella Delia
Antonella Morea con la sorella Delia
Locandina La Magia del Natale
Locandina La Magia del Natale

Manca ancora qualche giorno all’evento “La Magia del Natale” che si terrà mercoledì 20 dicembre alle 17.30 presso il Museo Archeologico Storico di Nola. Musica, cultura, solidarietà ma soprattutto tante emozioni saranno gli ingredienti di questo momento di condivisione promosso dall’ Associazione Culturale Passepartout, in collaborazione con il Museo Archeologico Storico di Nola, la Lega Italiana Fibrosi Cistica e l’organizzazione Fidapa – Bpw Italy sezione di Nola. 

L’ingrediente principale della manifestazione sarà la presentazione del libro postumo di Delia Morea, edito da Avagliano Editore, e sarà Antonella Morea, una delle più grandi attrici e cantanti di teatro e di cinema partenopea, a raccontare il libro e sua sorella. 

Ad accompagnare la presentazione la musica del M° Vittorio Cataldi, del pianista Donato Meo e le interpretazioni degli artisti Antonietta Sorrentino e Gennaro Caliendo

Ad aprire la kermesse i saluti di Giacomo Franzese, Direttore del Museo Storico Archeologico di Nola e di Antonietta Scafuro, Presidente della Fidapa di Nola e a moderare l’incontro con i relatori Elvira Miranda, Rita Aprile, Angela Giordano, Consiglia Carbone, Maria Gabriella Chirri e Marika Vangone, appartenenti al prestigioso salotto letterario “Per non fermare la mente”, e a moderare questo bellissimo incontro sarà la giornalista e scrittrice partenopea Filomena Carrella,nonchè socia Fidapa e dell’associazione culturale Passepartout. 

A rendere ancora più unico l’evento sarà sicuramente la solidarietà, in quanto il ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla Lega Italiana Fibrosi Cistica. 

L’ingresso è libero e gratuito

Dettagli: 

La Magia Del Natale

Mercoledì 20 dicembre 2023 Ore 17.30

Museo Archeologico Storico di Nola

Via Sen. Cocozza n. 1 

Nola

 

 

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment