Andrea Basso I will call youIn evidenza Now Listening 

Andrea Basso: il viaggio emozionale tra i ricordi con “I will call You”

Sharing is caring!

Polistrumentista veneto, Andrea Basso ha esordito con un album che nonostante la sua italica provenienza ha saputo estraniarsi da esercizi stilistici della penisola pubblicando “I will call You”. L’album è stato anticipato dal singolo “Reclusion”.

Dalle illustrazioni grafiche di Valentina Basso che lasciano ben idealizzare il viaggio emozionale che il l’artista ci presenta fin dalle sonorità, questo è un lavoro in cui la relazione tra testi e musiche entrano in relazione nella loro complessità senza mai sovrapporsi. Un album che ci fa tornare in mente le sonorità che travolsero l’Italia qualche decennio fa così come travolgente sono i vari capitoli di “I will call You”,  in cui, il personaggio – che trovate sulla copertina mentre sfoglia un album pieno di ricordi – ci fa probabilmente tornare in mente che siamo noi a vivere di troppi ricordi e che non lasciano poco spazio al nostro futuro.

È di certo una bellissima sorpresa proposta da Andrea Basso in cui non è il protagonista della sua opera ma è l’opera stesso la protagonista corale insieme alle sonorità i testi e le ambientazioni emozionali in cui, il cantautore veneto ci trasporta invitandoci ad un ascolto razionale così come razionale sembra essere stato il suo componimento nella costruzione di ogni brano.

L’album su Spotify

Razionale è anche la messa in opera della rappresentazione grafica di un album che di certo farà felice chi era abituato a sonorità britanniche, smarrite nel tempo e soffocate da un music business sempre più cinico e spietato.

Basso ci riporta indietro guardando al futuro in una visione globale dell’animo umano dove, in una stanza, si  fa i conti con se stessi e con i propri ricordi in cui gli oggetti sembrano soffocare il personaggio a rappresentare le emozioni e i ricordi di cui il protagonista, l’essere umano, è ostaggio.

Contatti

ANDREA BASSO

Bandcamp: andreabasso.bandcamp.com

Facebook: facebook.com/Andrea.Basso.Music

Digital Streaming: http://hyperurl.co/n8zdjr

LAYELL Label

Facebook: facebook/layell.label

Website: layell.it

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment