Al Teatro Bellini una stagione di musica sinfonica con l’Orchestra Corallium
La Classica Domenica
Da Novembre a Maggio il Teatro Bellini in collaborazione con l‘Associazione Overture ospiterà una stagione di musica sinfonica: 7 concerti eseguiti dall’Orchestra Corallium con la partecipazione di solisti e direttori di chiara fama, provenienti dai più importanti Enti Lirici e Sinfonici del panorama musicale internazionale.
L’orchestra Corallium, è stata recentemente fondata dall’associazione Ouverture, che ne ha affidato la direzione artistica e musicale al Maestro Luca Bagagli e ha selezionato alcuni giovani musicisti professionisti mediante un bando pubblico, rendendoli parte di un orchestra stabile e dando loro la possibilità di collaborare con artisti di fama internazionale.
Non a caso, il nome scelto è “Corallium”, in onore di un elemento che evoca la bellezza ma anche la felice interdipendenza. Il corallo, infatti, è un organismo vivente costituito da comunità di piccoli polipi che, aggregandosi, costruiscono una struttura unitaria e armonica; allo stesso modo i singoli elementi di un’orchestra, mettono la loro unicità e la loro capacità di coesione al servizio di un fine comune: la ricerca del Bello insito nell’esecuzione musicale.
7 imperdibili appuntamenti con un repertorio che spazia dal Barocco al Contemporaneo animeranno per 7 domeniche le mattinate del Teatro Bellini, in un felice incontro tra giovani talenti e affermati musicisti come Salvatore Quaranta, primo violino del Teatro alla Scala, Andrea Bacchetti e molti altri.
Tutti i concerti avranno luogo alle ore 11.30
IL CALENDARIO DEI CONCERTI
Prezzi: 12€ intero, 10€ ridotto – Abbonamento: 60€ intero, 50€ ridotto
- OZONOTRE torna con “I Love America”, il nuovo singolo - 08/06/2026
- I ricordi perduti di Lisy. I primi passi. Disponibile l’esordio letterario di Nicole S.Maida - 22/05/2026
- Daniela Mastrandrea pubblica “Resilienza”, il nuovo brano nato dall’incontro con il pianista Pietro Boldini, non vedente fin dalla nascita - 22/05/2026

