Palcoscenico Teatro 

Per il 150° anniversario dalla nascita di Pirandello, Luca De Fusco sarà a Mosca per una masterclass

Sharing is caring!

LUCA DE FUSCO A MOSCA PER LE CELEBRAZIONI
DEL 150esimo ANNIVERSARIO DALLA NASCITA DI PIRANDELLO
PROMOSSE DALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA

In occasione del 150esimo anniversario dalla nascita di Luigi Pirandello – Agrigento, 28 giugno 1867 – e in coincidenza del debutto di Sei personaggi in cerca d’autore al Teatro Mercadante, il regista Luca De Fusco sarà a Mosca il 13 e il 14 novembre allo Stanislavsky Electrotheatre a dirigere una master class dedicata al teatro di Luigi Pirandello nell’ambito delle manifestazioni promosse dall’Istituto Italiano di Cultura di Mosca per le celebrazioni dell’anniversario pirandelliano.

La due giorni diretta da Luca De Fusco prevede letture e performance degli attori Gaia Aprea e Paolo Serra tratte da Vestire gli ignudi e da Sei personaggi in cerca d’autore.

La tappa a Mosca del regista e dei due applauditi interpreti di Sei personaggi in cerca d’autore precede l’inizio della tournée italiana dello spettacolo che dopo il grande successo di critica e di pubblico registrato a Napoli partirà dal Teatro Metastasio di Prato il 16 novembre per proseguire a Genova (Teatro della Corte 21 nov. 3 dic.), Udine (Teatro Nuovo Giovanni da Udine 5/7 dic.), Monfalcone (Teatro Comunale 11/12 dic.), Trieste (Teatro Rossetti 13/17 dic.), Bari (Teatro Petruzzelli 3/4 gen.), Barletta (Teatro Curci 5/7 gen.), Foggia (Teatro Giordano 9/10 gen.), Caserta (Teatro Comunale 12/14 gen.), Salerno (Teatro Verdi 18/21 gen.), Torino (Teatro Astra 24/28 gen.), Verona (Teatro Nuovo 30 gen. 4 feb.), Roma (Teatro Argentina 6/18 feb.).

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment