FrancoRicciardi_03_webConcerti Video 

La voce e la musica di Franco Ricciardi nel nuovo spot di Dolce & Gabbana

Sharing is caring!

FRANCO RICCIARDI

La musica e la voce del cantautore napoletano nel nuovo spot delle fragranze The One Eau de Toilette e The One For Men di DOLCE & GABBANA

The One Eau de Toilette, the backstage video

 

The One Eau de Toilette: a new campaign, a new ambassador. Director’s Cut

Mercoledì 25 ottobre il live di FRANCO RICCIARDI all’ALCATRAZ di Milano
BLU è il suo ultimo album

La voce e alcuni brani famosi di FRANCO RICCIARDI sono stati scelti per la colonna sonora della campagna promozionale delle fragranze The One Eau de Toilette e The One For Men di DOLCE & GABBANA, che ha come protagoniste le star della serie «Il trono di spade», gli attori britannici Emilia Clarke e Kit Harington e diretta da Matteo Garrone nei vicoli del centro storico di Napoli.

Negli spot i due attori e le numerose comparse ballano sulle note di «Tu vuo’ fa l’americano» di Renato Carosone, nella versione cantata da Franco Ricciardi, insieme ad un brano originale del cantautore napoletano, “Capisce a me”, estratto dal suo ultimo album “BLU”.

“Blu” è il nuovo album di FRANCO RICCIARDI, pubblicato per Cuorenero Project e distribuito da Universal Music Italia, il primo tutto interamente cantato in napoletano, dodici tracce tra EDM, elettronica, musica urban, rock e un recupero della tradizione musicale mediterranea. I brani sono stati prodotti da D-Ross e Star-t-Tuffo, e alcune tracce sono state scritte in collaborazione con Raiz, la giovane promessa del rap napoletano Vale Lambo, Enzo Rossi e Ivan Granatino.

Mercoledì 25 ottobre FRANCO RICCIARDI è atteso all’ALCATRAZ (MILANO) per una tappa d’eccezione del BLU TOUR dell’artista napoletano, diventato un’icona all’interno della scena musicale partenopea. Insieme a lui nel corso della serata parteciperanno molti OSPITI SPECIALI che hanno avuto modo di collaborare e di condividere con l’artista un pezzo di strada, dagli esordi agli ultimi lavori.

Il cantautore napoletano sarà inoltre nel cast del film “Ammore e malavita” dei Manetti Bros, presente alla 74ª Mostra del Cinema di Venezia, in una doppia veste, di cantante e attore. Già David di Donatello con la canzone “A verita’ ” nel film dei Manetti Bros “Song ‘e Napule”, in questo nuovo film Ricciardi canterà tre brani tra cui ‘O sicondo” e “Guaglione ‘e malavita, cantata insieme a Raiz e Giampaolo Morelli.

FRANCO RICCIARDI è un artista amatissimo che grazie al suo innegabile talento è diventato un’icona della musica napoletana, sapendosi sempre rinnovare senza mai dimenticare le proprie origini e l’anima della sua Secondigliano. In più di vent’anni di carriera è riuscito a ritagliarsi uno spazio di primordine nella scena musicale partenopea, capace di radurane folle oceaniche ai suoi concerti e di collaborare artisti importanti spesso molto lontani dalle sue sonorità, spinto sempre dalla voglia di esplorare nuovi mondi musicali con la curiosità di conoscere, scoprire e mettersi alla prova, tanto da vincere nel 2014 il David di Donatello per la migliore canzone originale con il brano “‘A Verità”, colonna del film “Song’e Napule” dei Manetti Bros.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment