Dettagli BeautyThe Line Of Beauty 

Dettagli Beauty: Come proteggere la pelle dal sole

Sharing is caring!

Sono le zone d’ombra della bellezza, che per distrazione vengono trascurate. Eppure meritano attenzioni speciali.
“I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio” è così che recitava un famoso detto del celebre artista Leonardo da Vinci. E se la perfezione è un’utopia, è pur vero che nella bellezza sono proprio i dettagli a fare spesso la differenza.
Vediamo allora come prendersi cura di una di quelle zone del corpo che, soprattutto in estate richiedono attenzioni particolari: come ad esempio il contorno occhi.
Il contorno occhi è senza dubbio una delle zone più delicate del viso.
La pelle è infatti estremamente sensibile, perché il suo spessore è minimo; inoltre essendo priva di ghiandole sebacee, è tendenzialmente secca e sollecitata dalle continue contrazioni muscolari delle palpebre, che a lungo andare provocano la comparsa di rughe (le cosiddette zampe di gallina).
D’estate poi la continua esposizione all’aria, alla luce solare e allo smog la rendono particolarmente fragile. E’ soprattutto il sole il nemico numero uno del contorno occhi ; può provocare rughe profonde , edemi, eritemi e macchie solari. Inoltre i ritmi di vita vacanzieri, se molto irregolari, possono avere come conseguenza la formazione delle borse sotto gli occhi, provocate spesso dall’accumulo transitorio di liquidi.
CHE COSA FARE?
Per proteggere la pelle dal sole, applica un filtro solare con Spf almeno pari a 20 e indossa sempre gli occhiali scuri.
Avene Eau ThermalePer quanto riguarda i prodotti specifici per questa zona del viso, vanno scelti in base al tipo di epidermide : se è molto secca, sono più adatte le formulazioni in crema, che offrono una maggiore idratazione.
Se invece è soggetta a gonfiori , opta per un gel, più fresco e più facilmente assorbibile.
Per le borse sotto agli occhi puoi ricorrere a impacchi a base d’acqua termale malva o camomilla.

Dettagli prodotto:

ACQUA TERMALE AVÈNE SPRAY

Flacone 150 ml, 300 ml e formato pocket 50 ml

 

 

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment