Femminicidio. Consigli di lettura

Sharing is caring!

 

Il Libro

Vite Spezzate è il racconto scritto dalla giornalista e scrittrice Filomena Carrella, edito da Amazon Publishing uscito in formato ebook il 25 novembre 2021, data che celebra la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Il testo è incentrato sulla violenza di genere ed è dedicato interamente alla modella e avvocato Sudafricana Reeva Steenkamp che a soli 30 anni è stata uccisa, proprio la notte del 14 febbraio, dal suo fidanzato, l’atleta paraolimpico Oscar “Blade Runner” Pistorius.

Con questo racconto la scrittrice, oltre a raccontare la storia di questa coppia, vuol evidenziare sia la totale perdita dei valori, la follia, sempre più viva e presente, dovuta alle scenate di gelosia, all’opprimente senso di possesso sia inneggiare alla gioia di innamorarsi, nel perdersi nei sogni e che irrimediabilmente si infrange nel baratro della fine della vita.

Biografia

Filomena Carrella è giornalista, pianista, autrice di romanzi, racconti, opere teatrali e saggi. Ha vinto nel 1997 il Premio Internazionale di Poesia e Letteratura “Nuove lettere” con il romanzo “Il deserto vivibile” (Istituto Italiano di Cultura).

Nel 2010 viene premiata come migliore scrittrice ironica nell’ambito del concorso letterario “Anibelle e la composizione delle nuvole” indetto da Evaluna (Associazione Culturale). Nel 2005 pubblica per Albatros Edizioni, il libro “Louis Armstrong: la musica oltre il razzismo”, che nel 2007 viene tradotto in inglese da Yosefa Milano (Headmaster of “Burgos” Escuela de idiomas).

Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: “I racconti di Filò” (Loffredo editore). “Quando la vita è una favola” (Loffredo editore). ‘Così è! Così e..’ (Psico dramma in tre atti) ‘L’arte del sentire’ (Commedia in due atti). Nel 2017 pubblica, per Edizioni Melagrana, People, una raccolta di 30 lettere destinate ai personaggi che hanno in qualche modo cambiato la storia. Da Papa Francesco a Maradona, dalla Regina Elisabetta a Ghandi. Nel 2021 esce, per ControCorrente Edizioni la raccolta di storie e racconti intitolata “Le Favole Belle”, realizzata insieme ad Ettore Donadio, scrittore e funzionario scolastico. Nel 2023 due nuovi libri: L’Isola Felice (ed. Il Papavero) e a breve uscirà “Le Api sentinelle del mondo”.

Vite Spezzate. Un racconto, Una Vita Spezzata

di Filomena Carrella

Edizioni:Amazon Publishing

Editing: Giacomo Ambrosino

Per acquistarlo: Amazon

 

Il Libro

Copertina libro Mi racconto per te
Copertina libro Mi racconto per te

Gli autori e le autrici di questa antologia hanno aperto il loro cuore e raccontato episodi importanti della loro vita. Si sono fatti delle domande e le rivolgono anche a te. Domande per comprendere se stessi e gli altri, per superare degli ostacoli, per migliorarsi attraverso l’analisi di ciò che si scrive e di ciò che si legge. Alcuni hanno trovato delle risposte, suggeriscono una strada da seguire. Altri cercano ancora. Esperienze di vita che diventano guida e incoraggiamento, ma anche spunti di riflessione.

Mi racconto per te

Antologia di racconti di vita vera

a cura di Antonella Simona D’Aulerio

Prefazione di Serena Grandi

Autore: Giraldi Editore

Per acquistarlo: Amazon

 

 

Il Libro

Copertina Dillo a Curvy Pride
Copertina Dillo a Curvy Pride

Storie di vita raccontate da persone che hanno deciso di aprire il loro cuore per aiutare se stesse e gli altri. Per dare voce alle tante donne, ma anche agli uomini, che hanno vissuto e vivono sulla loro pelle la realtà di ogni giorno. Body shaming, rivincita, violenza fisica e verbale, tradimenti, amore, ricerca dell’autostima e della felicità sono solo alcuni dei temi affrontati nel libro Dillo a Curvy Pride a cura di Antonella Simona D’Aulerio, i cui protagonisti sono i vincitori del contest letterario promosso dalla Giraldi Editore in collaborazione con l’Associazione Curvy Pride – APS.

Dillo a Curvy Pride. Storie di vita

a cura di Antonella Simona D’Aulerio

Prefazione di Luca Ward

Editore: Giraldi Editore

Per acquistarlo: Amazon

 

#ZeroFixOnMagCoverPage
#ZeroFixOnMagCoverPage

LEGGI ANCHE: Hai già scaricato e letto il nostro primo numero in digitale? Clicca sull’immagine a destra per scaricarlo

 

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment