Il magico mondo dei libri In evidenza News Rubriche Tra le righe 

I piani B,C,D e il sogno nel cassetto che si realizza. Intervista alla scrittrice Adelia Marino

Sharing is caring!

Da dove è nata la tua passione per la scrittura?

Ciao Deborah, in realtà credo abbia sempre fatto parte di me. Ho sempre amato inventare storie, scriverle, sin da bambina. La scrittura mi ha accompagnata durante tutta la crescita in maniera diversa e mi ha portata fin qui

Hai sempre sognato scrivere?

Era il mio sogno nel cassetto. Sai, quello che conservi gelosamente, che pensi ci saranno pochissime possibilità che si realizzi, così passi al piano B,C,D…

Come mai, tra i generi letterari, hai deciso di dedicarti alla scrittura di romance?

Non l’ho scelto, a essere onesta, è stato naturale. Sono sempre stata un’ appassionata del genere fantasy, Urban e giallo, ma poi il romance mi ha inghiottita portandomi in un mondo meraviglioso!

 Come ben sai,io amo particolarmente la Saga di Heartbeats,da dove hai preso ispirazione per realizzare,scrivere questo romanzo? 

Il mondo dei gemelli mi ha sempre affascinata, i miei fratelli lo sono e hanno da sempre questo filo che li tiene collegati. Credo ci sia una certa magia, quindi i gemelli Scott esistono grazie ai “miei” gemelli!

Parliamo di Blake. Ha un passato tormentato a causa di quanto successo quando era piccolo (no spoiler). Pura fantasia o hai preso ispirazione da qualche avvenimento reale?

L’aspetto che riguarda la depressione è qualcosa che ho toccato con mano ma che non mi riguarda personalmente, il resto degli eventi è tutto frutto della mia fantasia.

LEGGI: L’UNICO APPIGLIO IN UN MONDO DI MOSTRI. L’AMORE NEL LIBRO MAI COME TE

Come sappiamo stai scrivendo il romanzo che segue la nuova generazione Scott. Curiosità di lettrice: Hai anche altri romanzi in mente o ti stai dedicando esclusivamente a questi? 

In realtà c’è una grossa novità di cui non vedo l’ora di parlarvi e c’è una storia che probabilmente avrete prima dell’ultimo capitolo della nuova generazione.

Dei vari romanzi che hai pubblicato, puoi dirci a qual* sei più affezionata e il perchè? 

Credo il primo, “Ogni giorno per sempre”, perché rappresenta l’inizio di tutto, ma in realtà sono legata a ognuno di loro in modo speciale. 

Ultima domanda e ultima curiosità. Come ambientazione hai sempre scelto gli Stati Uniti. Semplice scelta stilistica o motivi personali?

Eccetto per uno, “Nessuna è più bella di te”, quello è ambientato tra Italia e Svizzera. È solo una mia preferenza personale, ma non è un vincolo, dipende dall’ispirazione

 

leggereviaggiaresognare

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment