Adelia MarinoIl magico mondo dei libri In evidenza News Rubriche Tra le righe 

L’unico appiglio in un mondo di mostri. L’amore nel libro Mai come te

Sharing is caring!

Eccoci qui al secondo appuntamento con la rubrica “Il magico mondo dei libri”.

Oggi ho deciso di condividere il mio amore per un libro per me molto speciale,il mio romance preferito per eccellenza…sto parlando di MAI COME TE di Adelia Marino,  romanzo rosa pubblicato nel 2018 con la casa editrice Newton Compton Editori(la mia casa editrice preferita,che amo tantissimo).Questo libro è il primo di tre, appartiene alla serie The Heartbeats, dove si narrano le vicende di Blake Scott ,del cugino Hunter Scott e del fratello gemello Damien Scott. Mai come te nel 2022 è stato ripubblicato in Self Publishing, cambiando la copertina e aggiungendo dei capitoli extra come specchietto introduttivo per la generazione seguente, infatti nei capitoli aggiuntivi c’è un’introduzione su Archer Scott, il figlio di Dakota e Blake; perchè il seguito di questa serie sarà incentrata proprio sui rispettivi figli, di Blake, Hunter e Damien.

Dopo questa piccola introduzione, torniamo al nostro MAI COME TE.

Copertina libro Mai come te (New Compton Editori - Adelia Marino)
Copertina libro Mai come te (New Compton Editori – Adelia Marino)

Un libro che ho amato talmente tanto da averlo letto tantissime di quelle volte che ho addirittura perso il conto ,ed ogni volta mi emoziono come se fosse la prima. In questo romanzo come protagonisti abbiamo Dakota Turner e Blake Scott, l’uno l’esatto opposto dell’altro. Il romanzo si sviluppa al College .Dakota,figlia di un soldato, sembra una principessina uscita dalle fiabe: ha un linguaggio perfetto, non dice parolacce e la sua unica volontà è finire il college.

Diversamente, Blake,ha un passato tenebroso che gli ha cambiato la vita rendendolo cupo, sfrontato , autoritario, con la battutina sempre pronta e dal linguaggio scurrile, colorito; usa abitualmente parolacce  e ama le sfide, tutto ciò che è pericoloso e partecipa a gare clandestine sia con la macchina che con la moto. Ha dovuto crescere in fretta, prendendosi cura del suo gemello e di se stesso.

Lei è la luce, il sole. Lui è il buio, la notte. Ma non potrebbero essere più perfetti insieme, la combo perfetta per la più grande storia d’amore.

Ma come inizia la loro storia d’amore?

Una sera, la migliore amica di Dakota, Mariam, la convince ad andare a una corsa clandestina di auto. Dopo mille resistenze Dakota decide di assecondare l’amica; nessuna decisione fu più giusta. Lì, la nostra protagonista avrà il primo incontro con Blake, rimanendo ammagliata dai suoi occhi color giada; dal canto suo lui rimane folgorato da quei due occhioni azzurri e i biondi capelli di Dakota.

A scuola, dove sono compagni di banco inizieranno i loro battibecchi. L’obbiettivo di Blake diventa quello di infastidirla. Così dopo litigate, battibecchi, sguardi carichi di passione, perchè se c’è una cosa che entrambi non possono controllare è proprio la passione, il fuoco che li attira e li spinge contro come calamite. Blake farà di tutto per allontanarla perchè lui distrugge tutto ciò che è bello, ma come detto prima, non possono tenere a freno la loro passione e i loro sentimenti.

E cosi, non potranno fare a meno di cedere a questo sentimento, con tutti loro stessi. Un sentimento che farà fuoco e fiamme, scintille da ogni parte fino a radere al suolo ogni minima resistenza, ogni minimo dubbio, ogni minima domanda e si abbandoneranno l’uno all’altro travolti dall’uragano del loro amore. Un’amore che nasce piano piano, in mezzo a mille  sentimenti e resistenze e  lottando tra ansie, paure, angoscie. Ma alla fine i nostri protagonisti coroneranno il loro amore per sempre.

Io amo questo romanzo in quanto tra le pagine del loro amore, io ho trovato tanta, tantissima forza. Una forza nata proprio grazie all’amore. Perchè mai come per loro, l’amore può tutto. Questo libro è un’inno all’amore, quello vero, quello che ti devi sudare ma che alla fine è il più meraviglioso di tutti.

Adelia Marino, l’autrice, l’adoro tantissimo, perchè per un amante dei romance come me, lei arriva al cuore, centra appieno con semplici parole nel cuore e nelle emozioni di chi la legge, almeno per me.

La penna di Adelia è fantastica, una scrittura semplice e diretta, precisa ed emozionante. Spicy al punto giusto, non esagera mai. Riesce a trasmettere tutte le emozioni che un lettore vuole percepire leggendo un libro. Mai come te, lascia un messaggio grandissimo: ricucire le ferite, andare avanti anche quando tutto sembra finito e perso. Ognuno di noi, in fondo al proprio cuore ha la luce e non bisogna dimenticarlo mai. Questo libro mi ha insegnato più che mai che l’amore è il sentimento più grande e può tutto. L’amore può salvarci, a volte anche da noi stessi.

Mi viene in mente una frase della canzone “La stella più fragile dell’Universo di Ultimo, il mio cantante preferito:

“Che poi l’amore se in fondo ci pensi,è l’unico appiglio in un mondo di mostri”.

leggereviaggiaresognare

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment