News 

L’intervista a Giovanna Turi: “Nina Simone è la mia musa”

Sharing is caring!

Il 20 maggio è uscito in radio e su tutte le piattaforme di streaming “LA VITA E’ PAZZESCA”, nuovo singolo di GIOVANNA TURI, un brano che parla del valore della vita.

Ciao Giovanna! Benvenuta su Fix On Magazine. Il tuo ultimo singolo “La vita è pazzesca” si può dire essere un inno alla vita. Ci racconteresti come è nata l’idea di questo brano?
 L’idea di questo brano è nato dopo un incidente stradale che ho avuto tre anni fa e quando stavo lavorando alla promozione di “Cosa non si fa”, il singolo che annunciava il mio primo album. Fui intervistata da uno speaker di grande talento, disabile dalla nascita che con le sue difficoltà sceglie di vivere la vita senza paura e affrontarla.

Sappiamo che non sei nuova nel panorama della musica italiana. Come hai intrapreso questo percorso? Hai sempre saputo di voler fare musica?
Ho iniziato davvero molto piccola, avevo 5 anni, ma nella scrittura ho iniziato in età adulta. Sì, ho sempre saputo di voler fare musica anche se a volte rinnegavo questo sapere.

 


Torniamo al tema del tuo singolo; spesso durante la giornata ci lamentiamo delle cose più futili, cosa non bisognerebbe dare per scontato?
Non bisogna dare per scontato la propria salute. Io e mia sorella, 3 anni fa, abbiamo lasciato in un bruttissimo incidente stradale parte della nostra salute. Solo ora mi rendo conto di quanto questa fosse importante per noi stessi.

C’è un artista che incarna meglio i tuoi valori? Perchè?
Si, è Nina Simone. Non aveva paura di dire le cose come realmente stavano, lottava per la liberazione del suo popolo dalla discriminazione. Lei è la mia musa.

Grazie per essere stata qui con noi! Come ultima cosa vogliamo chiederti se in cantiere c’è un secondo album!
Sì, ho già iniziato la fase di scrittura del mio secondo album perché la vita è pazzesca ed io voglio viverla fino in fondo!

 

Facebook | Instagram

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment