Concerti In evidenza News 

Torna iMIK con il nuovo singolo “A causa del Coronavirus…”

Sharing is caring!

A causa del Coronavirus… è il nuovo singolo di iMIK, al secolo Michele Gallo, cantautore padovano, leader della NordSudOvestBand, che dopo qualche anno dal disco Parlami, torna a farsi sentire dal suo pubblico.

iMIK ha pubblicato una canzone che è una fotografia sulla situazione attuale del nostro Paese colpito dal “Covid-19”, che sembra metterci ancora una volta a dura prova sulla capacità di adattamento e responsabilità del genere umano; si parte analizzando l’evoluzione delle battaglie di sopravvivenza: dai metodi più primitivi ai sistemi di comunicazione mediatica di ultima generazione, fino ad arrivare ai rimbalzi dei mercati.

Il tutto va a condizionare la storia d’amore di una coppia in crisi nella quale a causa, appunto, del coronavirus, il ragazzo è costretto a rimanere a casa evitando così di scappare dalle incompatibilità e responsabilità del rapporto. Durante, però, la “quarantena” obbligata dalle disposizioni attuative del D.P.C.M. si accorge che, a volte, cambiando certe abitudini si possono risolvere molte circostanze, anche quelle di una relazione.

Il brano, scritto ed interpretato da iMIK, è stato realizzato rispettosamente a casa in modalità smart working tra Bagnoli Di Sopra (PD) e Milano.

Prodotto da Michele Gallo per SinergyMusic e MagixPromotion. Distribuito da Wondermark Srl.

Disponibile su tutti i migliori digital stores e sulle piattaforme di streaming dal 27 Marzo 2020.

I proventi derivati dai download e streaming di A causa del Coronavirus… saranno interamente devoluti a favore della Sanità della Regione del Veneto.

iMIK, al secolo Michele Gallo, cantautore padovano. Leader della “NordSudOvestBand”, ha all’attivo più di 500 concerti in giro per il Nord Italia, Sardegna, Svizzera ed Egitto.

Nel 2010 si aggiudica il premio Internazionale al Marco Polo Festival in Croazia, in onda in tutte le tv nazionali dei Balcani.

Ha pubblicato tre album di inediti “O Malinconia”, “LaMenteContorta” e “Parlami”, ed è produttore del lavoro discografico di Leandro Barsotti “il Jazz Nel Burrone”, tutti disponibili sulle piattaforme digitali.

Social e Streaming

Website: www.imik.it

Facebook: https://www.facebook.com/MikMicheleGallo/

Instagram: https://www.instagram.com/imik_official/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCGM5VTHVwaXhDSZ3CJQKtCw

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment