Dress Up Fashion Make Up 

Naturalezza. Questa la parola chiave per l’estate 2018

Sharing is caring!

Se avete aperto questo articolo, sicuramente sarete curiosi di sapere quali sono le tendenze make up di questa estate 2018. Lo scorso anno si puntava su colori fluorescenti per un impatto visivo molto forte e immediato, “shockante”.

Quest’anno invece la parola chiave è naturalezza.

Come possiamo fare per ottenere un “makeup-no-makeup”? Vediamo insieme tutti i passaggi!

Partiamo innanzitutto dalla base. In estate si suda molto e la pelle tende a diventare oleosa, il che può tradursi nell’insopportabile effetto lucido. Per ovviare a questo problema consiglio l’utilizzo di un fondo minerale, oppure l’utilizzo di una crema colorata che non appesantisca il viso renda l’incarnato più uniforme e luminoso.

Kit_Contouring Malinka Italia
Kit_Contouring Malinka Italia

Dopo di che, visto che il contouring è irrinunciabile anche in estate (almeno per me!), consiglio un bel bronzer luminoso o una cipria abbronzante da applicare sotto lo zigomo, in modo da creare una leggera ombreggiatura. Opzionale invece il blush, che consiglio sui toni pescati; volendo se ne può applicarne un po’ sulla piega dell’occhio, per ottenere un finish più nature.

Non può ovviamente mancare l’illuminante, in polvere o in crema,

Illuminante Liquido Malinka Italia
Illuminante Liquido Malinka Italia

da applicare sopra lo zigomo, che dona quell’effetto glow per risplendere sotto i raggi del sole!

Per completare il look occhi, l’ultimo tocco è creare delle sopracciglia molto naturali, non artefatte né definite. Il mio suggerimento è applicare una matita del vostro stesso colore e sfumarla bene, andando a riempire gli eventuali “buchetti”.

Infine, le labbra. Anche qui ci manteniamo sul naturale con un bel gloss trasparente, ed il nostro make up edizione estate 2018 è completo!

Come spesso accade, le tendenze cambiano in maniera repentina, e non è raro che si passi addirittura da un estremo all’altro. Restate con noi per essere sempre aggiornati sugli ultimi trend e i contenuti più in voga!

Marika Pergolesi

IG: marikapergolesi

Marika Pergolesi
Follow me
Latest posts by Marika Pergolesi (see all)

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment