Dress Up Fashion In punta di dita 

Estate 2018- Forme e colori per unghie da urlo in vacanza !

Sharing is caring!

Stanche dei soliti smalti? Desiderate unghie da invidia da sfoggiare sulla vostra spiaggia preferita? Niente paura! La moda dell’estate 2018 vi consentirà di sbizzarrirvi con colori e forme!

Addio alla classica square, ossia l’ unghia lunga e squadrata, con quei fastidiosi pizzetti che mietono tante vittime tra figli e fidanzati in cerca di coccole; straconsigliate invece le unghie corte, meglio se tondeggianti o solo leggermente squadrate (parlasi di squoval , ossia una forma a metà tra square e oval ).

D’altra parte la forma rotonda è un classico, preferita già dalle dive di Hollywood dei tempi d’oro e scelta dalle donne che ricercano mani curate ma unghie non troppo vistose, perfetta inoltre per chi preferisce una forma pratica e comoda da indossare. Per le amanti delle unghie molto lunghe, invece, è d’obbligo la mandorla, possibilmente nelle sue versioni più moderne, per unghie affilate ed una mano slanciata. Niente vie di mezzo dunque!

Per quanto riguarda i colori, ecco quelli più hot da provare questa estate:

Si aggiudicano il primo posto i Verdi e gli Azzurri, in tutte le loro sfumature. Verde pastello e azzurro Tiffany vanno per la maggiore! Per esserne certe, date un’occhiata alla collezione di smalti Chanel p/e 2018 ispirata ai colori del golfo di Napoli ! Splendido anche il blu elettrico, ottima variante per chi preferisce toni più scuri anche d’estate.

Sul podio anche il Rosa, intramontabile, per le più romantiche, nelle nuances pastello e nei toni anticati, fino ad arrivare ai rosa Barbie e a quelli shocking per le più trasgressive.

Via libera anche ai Gialli e ai toni Aranciati, così come a tutti i toni del Corallo. E se pensate che siano troppo da ragazzina.. sbagliate di brutto! Magari dagli “anta” in su meglio evitare il giallo fluo, per il resto.. via i tabù! Il giallo e l’arancio sono toni caldi, solari e proprio per questo sono perfetti anche nel passaggio dall’estate all’autunno.

E ancora: divertitevi con gli effetti bronzati e metallici, e con i glitter e gli scintillii ad unghie piene che le faranno brillare in acqua e sotto il sole. E lasciate che le vostre onicotecniche di fiducia realizzino su di voi simpatiche nail art a tema, dai fenicotteri (altro must di questa estate e di quella precedente) alla frutta, al geometrico.

Sì anche ai colori pastello per chi non gradisce colori troppo accesi e, per le più sobrie, non può mancare l’effetto Nude, preferibilmente con qualche nail art, in questo caso più delicata.

E il french??? Sì, ma solo se colorato!

A cura di Jamie Rega

 

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment