Palcoscenico 

Come una bestia! Al Piccolo Bellini un adattamento dell’opera di Viskovitz

Sharing is caring!

Come una bestia!

Spettacolo della rassegna NellaCasadelTeatro organizzata da NCT

con Antonio Perna

regia di Orazio De Rosa

produzione Baracca dei Buffoni

scenografia Francesco Rivista

costumi Teresa Papa

Liberamente tratto da: Sei una bestia Viskovitz! di Alessandro Boff

Uno scarafaggio arrampicatore sociale, uno scorpione killer, una spugna che vuole smettere di bere, un pappagallo che parla d’amore: Viskovitz è ognuna di queste bestie e molte altre ancora, alle prese con le loro bizzarrie, nevrosi, vanità. COME UNA BESTIA è un tour de force di comicità e intelligenza, dove il gergo scientifico diventa invenzione linguistica, la battuta aforisma. Attacchi folgoranti danno vita a intrecci pieni di sorprese, che spaziano dalla gag comica al western, dall’assurdo al blues. Sono favole ironiche che illuminano un mondo in cui si fatica a essere animali e si finisce per diventare bestie.

Lo spettacolo rientra nella rassegna NellaCasadelTeatro organizzata da NCT – coordinamento campano (misura finanziata da Funder35 e Fondazione Con Il Sud). Gli altri appuntamenti saranno il 6 e 7 dicembre (in allegato foto di tutti e tre gli eventi).

Il Piccolo Bellini ha aderito a NCT (acronimo di Nuovo Circuito Teatrale) – coordinamento campano, la rete, creata nel 2016 dai soggetti vincitori del bando Funder35, è promossa dall’Associazione Morks e vede come partners di progetto: Artegrado / AltoFest, Associazione dal Basso, Baracca dei buffoni / A’ casarella, BUS Theater, Consorzio Teatro Campano, Godot Art Bistrot, Interno 5, L.A.A.V Officina Teatrale, Liberascenaensamble / TAN, Magnifico Visbaal, Marina Commedia, Muricena Teatro, Mutamenti / Teatro Civico 14, NOSTOS Teatro, Piccolo Bellini, Teatri Uniti, Teatro Elicantropo.

NCT ha come finalità la circuitazione teatrale sul territorio regionale, con particolare attenzione alla valorizzazione delle compagnie emergenti e degli spazi medio-piccoli. Inoltre, vuole rispondere all’esigenza di piccoli e medi teatri dei comuni della regione Campania di strutturare servizi di distribuzione, promozione e comunicazione di spettacoli teatrali.

Per la stagione 2016/2017, NCT ha promosso e sostenuto 6 compagnie per 19 repliche e nel novembre 2016, ha ideato, organizzato e promosso la rassegna Nomi Cose Teatri, nell’ambito della quale ha portato in scena alcuni tra i più interessanti lavori prodotti dai soggetti aderenti al circuito e, al fine di ampliarlo – coerentemente con l’obiettivo progettuale – ha ospitato tre spettacoli selezionati tra le realtà emergenti in ambito nazionale. Tra questi, Sempre Domenica della compagnia romana Controcanto Collettivo, che ha recentemente vinto il Premio In-Box 2017.

Per maggiori informazioni visita nctcampania.it.

Prezzi: intero euro 10 – ridotto euro 8,00

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment