casinò on lineNews 

Come​ ​la​ ​realtà​ ​Aumentata​ ​sta​ ​trasformando​ ​i​ ​Casino​ ​Online

Sharing is caring!

Secondo le stime riportate dalla Commissione Europea, il settore del gioco d’azzardo è stimato in circa 84,9 miliardi di euro, con un tasso di crescita annuo del 3%.
Sono numeri impressionanti, in particolare quelli relativi al gambling online, ormai molto popolare nell’Unione Europea.
Si calcola, infatti, che sono quasi 7 milioni i consumatori dell’UE, con centinaia di operatori che offrono servizi di Casinò online e simili.
In termini generali, l’online gambling è pari al 12% del mercato totale, con un fatturato di oltre 10 miliardi di euro all’anno.

L’impatto​ ​del​ ​mobile​ ​sulla​ ​crescita​ ​dei​ ​Casinò​ ​online

L’online gambling, ed in particolare dei Casinò online, ha trovato un boost non indifferente grazie alla sempre maggiore diffusione del mobile.
Con le app per smartphone e tablet che la fanno da padrona, e complici le connessioni telefoniche più veloci e gli hotspot Wi-Fi nei luoghi pubblici, questo mercato non può fare altro che crescere.

Innovazione​ ​e​ ​online​ ​gambling

La crescita esponenziale del settore ha spinto sempre più provider ad inserirsi nel settore, creando nuove piattaforme di gioco online, saturando un po’ il mercato.
Ora, di conseguenza, per emergere e diventare top nel mondo dei Casinò online, è necessario innovare, offrendo non solo piattaforme tecnologicamente sempre più avanzate, ma sviluppando nuove esperienze di gioco.
Ecco perché gli investimenti si sono spostati sulla realtà aumentata.

Cos’è​ ​la​ ​realtà​ ​aumentata

La definizione di realtà aumentata che fornisce Wikipedia è abbastanza completa e chiara, e la riportiamo di seguito:
Per realtà aumentata […] si intende l’arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni, in genere manipolate e convogliate elettronicamente, che non sarebbero percepibili con i cinque sensi.
Un esempio di realtà aumentata sono i Google Glasses, che ti consentono di interagire con l’ambiente circostante quasi come in un film di fantascienza.

Ma non dobbiamo pensare alla realtà aumentata solo legata a dispositivi futuristici, perché ha delle applicazioni molto più pratiche, o ludiche.
Pokemon Go, è un esempio di gioco basato su un’esperienza di realtà aumentata, che ha sconvolto il mondo nei mesi successivi al lancio dell’app.
Più di recente, Ikea ha rilasciato un’app per device mobile che consente di provare i mobili all’interno dell’ambiente nel quale si intende inserirli, prima di acquistarli.

Realtà​ ​aumentata​ ​e​ ​Casinò​ ​Online

In che modo la realtà aumentata può trasformare i Casinò online? Da un paio di anni, in particolare negli USA, diverse Big Company stanno sviluppando nuove tecnologie e nuovi dispositivi, ad esempio degli occhiali in stile Google Glass o delle telecamere 360°, per regalare un’esperienza di gioco ai clienti mai provata prima.
L’obiettivo è quello di consentire al giocatore di “entrare” in un Casinò online, girare tra i tavoli da gioco o puntare su roulette in 3D tra quelle disponibili, interagire con gli altri giocatori, come se fosse realmente presente in una struttura fisica.
Questo scenario non è così lontano dal divenire realtà.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment