Paolo PassarettiInterviste 

L’amore per me è molto fondamentale. Intervista a Paolo Passaretti

Sharing is caring!

Paolo, sei classe ’91, molto giovane. Cosa ti ha spinto a dedicarti al mondo della musica?

Ciao a tutti! In verità sono classe ’93. Mi sono avvicinato alla musica per merito di mia madre. Da piccolo, all’età di circa tre anni la sentivo cantare e mi piaceva provare ad imitarla. Da lì è nata questa mia grande passione che poi ho portato avanti negli anni, frequentando scuole di musica e vari stage.

Nel tuo videoclip multi-visualizzato “Aria Nuova”, si pone molto l’accento sulla mancanza di una persona amata; quanto è importante per te questa tematica?

Nel videoclip si percepisce molto la mancanza della donna amata, c’è un filo conduttore malinconico che unisce immagini, testo e musica. Mi piace ricordarla come un qualcosa di bello, cercando di lasciare quello che è stato alle spalle…
Nelle mie canzoni la tematica dell’amore è fondamentale, dove non c’è amore non c’è vita!!

Come mai avete girato in Finlandia il vostro videoclip?

L’idea è stata del fantastico regista che ha curato tutto il video, Giacomo Triglia, che ringrazio ancora per la fantastica idea e saluto. Spero di rilavorare con lui anche in futuro, è un grandissimo artista.

Che importanza ha avuto la natura nella scelta della location?

La natura è importantissima, fatto sta che sono stato proprio io chiedere che nel video venisse messo in risalto il paesaggio e gli aspetti naturali del luogo. Mi sento molto legato alla natura, ho sempre vissuto con grande entusiasmo sia la montagna sia il mare e ho praticato diversi sport che me l’hanno fatta apprezzare maggiormente, penso al surf o allo snowboard… Grazie a tutti, un saluto…Paolo

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment