VinoFood 

Cultura, passione, eleganza:il mondo del Sommelier. A marzo un corso nell’Area Nolana

Sharing is caring!

Il 9 Dicembre 2013 nasceva la Fondazione Italiana Sommelier voluta dall’attuale presidente nazionale Franco Maria Ricci. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, se ne è fatta di strada. Da quel 9 Dicembre 2013 la Fondazione Italiana Sommelier,è divenuto un Ente appositamente costituito per elevare ancora di più lo spessore del lavoro di divulgatori della Cultura del Vino e dell’Olio di qualità.
La Fondazione Italiana Sommelier è riconosciuta giuridicamente dello Stato ed è accreditata presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, nonché presso i Ministeri della Cultura, degli Esteri e delle Politiche Agricole.

fondazioneitalianasommerliercampania
Foto di gruppo – Fondazione Italiana Sommelier Campania

La Fondazione Italiana Sommelier Campania , con la presidente Veronica Iannone ed il suo fiduciario dei Paesi Vesuviani e Penisola Sorrentina Giovanni De Silva, realizzeranno il Primo Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier dell’Area Paesi Vesuviani con il Riconoscimento Giuridico dello Stato, unico corso per Sommelier in Europa a possedere tale importante requisito.

Il corso inizierà presumibilmente il 03 marzo 2017 , dalle 20.00 alle 22.30,la prima parte costituita da 17 incontri , uno a settimana, presso la sede dei Paesi Vesuviani, cioè il Best Western Hotel Ferrari di San Vitaliano.

Saranno nel totale 52 lezioni teorico pratiche costituito in tre parti . Si spazierà dalla tecnica della degustazione per arrivare alla metodologia dell’abbinamento cibo-vino. Sarà un centro di cultura , di passione , di piacere, sarà il momento per condividere il vasto mondo di quel liquido sublime chiamato vino.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment