Peperoni Difficili ( Foto di scena)Palcoscenico 

Peperoni difficili al Piccolo Bellini

Sharing is caring!

 

10-15 gennaio 2017
Peperoni difficili
La verità chiede di essere conosciuta

scritto e diretto da Rosario Lisma
con Rosario Lisma, Anna Della Rosa, Ugo Giacomazzi, Andrea Narsi
produzione Teatro Franco Parenti
in collaborazione con Jacovacci e Busacca

Rosario Lisma regista, ma anche autore ed interprete, sceglie la strada del realismo e della commedia umoristica, ispirandosi ad Eduardo e Pirandello, e la percorre con originalità, ma soprattutto con audacia.

Regala infatti al pubblico una commedia all’italiana, intrisa di tematiche attualissime, ma rese con comicità e una poetica toccante. La commedia, ambientata nella cucina di un giovane parroco di provincia, indagando il rapporto tra verità e fede, si chiede se è meglio dire la verità anche a costo di ferire chi ci sta di fronte oppure mentire a fin di bene.

La vicenda ispirata ad una storia vera, ha per protagonisti un giovane parroco, sempre vicino a tutti quelli che possono aver bisogno di lui, e sua sorella, una missionaria, rientrata all’improvviso dall’Africa. Il conflitto deflagrerà durante una cena alla quale prende parte un’altra coppia di fratelli, Filippo, un bidello, allenatore della squadra della parrocchia abbandonato dalla moglie, e Pietro, un bancario colto, ironico e spastico, apparentemente inconsapevole, del proprio handicap. Durante la cena tutti si confrontano, criticando gli uni il comportamento degli altri, mettendo a nudo grettezze, idiosincrasie, gelosie e difficoltà, grazie ad un testo scritto mescolando ironia, irriverenza e un’inquieta aspettativa.

Durata 2h
Piccolo Bellini dal 10 al 15 gennaio 2017

Prezzi
INTERO 15€

RIDOTTO (under 29, over 65, titolari di abbonamento del Teatro Bellini, cral, convenzioni) 10€

ORARI
MARTEDÌ, MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ, VENERDÌ, SABATO ORE 21.15 – DOMENICA ORE 18.3

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment