Fabio Villani ( Giacomo Ambrosino Photography - GMPhotoagency)Interviste 

Una roccia sul mare. Intervista a Fabio Villani

Sharing is caring!

 

Una roccia sul mare, così si è definito Fabio Villani nella nostra intervista, e non ha tutti i torti se prendiamo in considerazione la sua storia: classe 1991, nato a Miano, a sedici anni intraprende lo studio della musica dove si concentra principalmente sulle lezioni di canto seguite dalla passione per il pianoforte orientate verso il jazz; a 19 anni debutta nel musical C’era una volta Scugnizzi di Claudio Mattone e recentemente partecipa anche a numerose puntate della fiction Un posto al sole.

Diverse sono le passioni che egli coltiva, come anche la boxe che gli insegna la disciplina, lo spirito combattivo, ma soprattutto l’umiltà e il saper vivere con i piedi per terra.

Ma ora cerchiamo di conoscerlo meglio attraverso la nostra intervista.
Se dovessi descriverti con poche parole, quali useresti?

Nel mio singolo ho usato un esempio molto specifico “come roccia sul mare”. la roccia è sempre uguale anche se il mare gli picchia contro ogni giorno e le tempeste e i temporali gli piovono addosso, lei non perde mai la sua forma. ecco se dovessi definirmi con un aggettivo sarei roccia sul mare.

Come ha cambiato la tua vita il musical Scugnizzi?

“Scugnizzi” ha segnato la mia vita di uomo e di artista. Dopo “Scugnizzi” ho deciso che quella sarebbe stata la mia strada: la musica, lo spettacolo. Mi ha aiutato a capire in un momento buio della mia vita, che fine avrei fatto.

Com’è stato recitare in Un Posto al sole?

Recitare in un “Posto al sole” oltre ad essere una bella esperienza mi ha fatto scoprire già dalla prima volta un’altra parte di me, il Fabio Villani attore. Devo dire che e stato molto bello mi veniva molto naturale. Senz’altro un’esperienza che rifarei molto volentieri.

Se dovessi scegliere, preferiresti il canto o la recitazione?

Sono due cose che mi vengono molto naturali, ma la musica mi permette di arrivare meglio alle persone e di esprimermi al meglio.Sicuramente in un futuro mi piacerebbe diventare un cantante e poi attore.

Perché hai scelto La mia ragione per anticipare il tuo album?

Per il momento non posso parlare ancora di album, ma “Lamia ragione” è stata una scelta sicuramente non casuale. Non solo ho cercato di presentare alle persone un nuovo sound mischiando la melodia napoletana con l’rnb, l’hip hop, il soul il funky. Ho voluto far capire alle persone chi è Fabio Villani e come la pensa decidendo di collaborare con un artista leader nel rap napoletano che ha capito subito il messaggio che volevo mandare con questo brano, “Ntò”.

Com’è stato collaborare con ‘Ntò?

Il connubio tra soul e rap mi ha sempre affascinato. Ntò è un rapper che nel suo stile duro e crudo nasconde una indole da poeta urbano, che ha riversato nelle rime usate all’interno del mio pezzo ..oltre che collaborare con un grande artista , ho collaborato con un grande amico.

Sono in cantiere altri progetti?

Posso anticipare l’uscita di un mio prossimo singolo, di cui pubblicherò la data a breve. ovviamente sara sempre un mix di suoni nuovi cercando di mischiare sempre le radici di Fabio Villani da napoletano verace con le sonorità oltreoceano che lo hanno cresciuto artisticamente.

 

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment