News 

Fix On Magazine, una grande famiglia

Sharing is caring!

 

 
La fotografia e la scrittura costituiscono un tentativo di cogliere quegli istanti prima che svaniscano, di fissare i ricordi per dare un senso alla vita.
Isabel Allende, Ritratto in seppia, 2001
 
 
 
Fissare i ricordi per dare un senso alla vita. Da fotografo non posso che essere più daccordo con questo pensiero, diventato aforisma, della nota scrittrice cilena in  uno dei suoi romanzi più famosi e venduti. Per me è molto importante poter imprimere su un file digitale, e su carta stampata poi, un ricordo, un momento, un istante che appartenga a qualcuno o a qualcosa. Fissarlo per poi renderlo disponibile, fruibile da chiunque voglia poi farlo proprio. 
 
Fix On | Magazine è nato con questo semplice, ma non banale, primario obiettivo. Raccontare delle storie o ancora meglio, raccontare le storie di persone e luoghi e renderle disponibili. Ovviamente, potrete dire che non stiamo facendo nulla di nuovo. Qualsiasi giornale, che sia quotidiano o periodico come può esserlo una rivista, svolge questo compito. Infatti, non faremo nulla di nuovo. Ma quello che faremo cercheremo di farlo nel modo più onesto possibile, raccontando quel che amiamo noi all’interno della redazione e dello staff. 
 
Fix On | Magazine è nato come la stragrande maggioranza delle realtà mondiali; da una piccola idea davanti ad una scrivania con amici che, spinti dalla stessa voglia di raccontarsi e raccontare, han messo giù le loro idee e man mano, un passettino alla volta, quella piccola idea è diventata realtà. 
 
Fix On | Magazine sarà un bellissimo cantiere creativo, un cantiere in modalità beta, dove ogni giorno poseremo quel piccolo materiale per poter rendere il magazine il luogo adatto per chiunque voglia, come noi, onestamente, raccontare una storia o, ancora meglio, raccontare la propria. 
 
Sul magazine per iniziare ci sono dei contenuti che per noi sono importanti, ci sono interviste, storie, e news. C’è tanto da fare e lo faremo pian pianino, tanto chi ci corre dìetro? E cosa importante, noi non vogliamo emulare nessuno, senza ovviamente nascondere che abbiamo dei riferimenti e degli obiettivi ben precisi per il futuro, e non vogliamo correre dietro nessuno. Noi siamo qui, e allarghiamo le braccia per accogliere chiunque voglia far parte del nostro cantiere e della nostra famiglia.  Una famiglia composta da fotografi, giornalisti, blogger, make up artist, ma cosa importante, da persone piene di passione per il proprio lavoro. 
 
Che altro dirvi.. buona lettura e benvenuti! 
 
Giacomo Ambrosino
 
 

Sharing is caring!

Related posts