E.L.F.O.News Video 

E.L.F.O., il ritorno con il secondo disco ufficiale “Dream”, perché i sognatori hanno cambiato il mondo

Sharing is caring!

Dopo la pubblicazione di Grafite nel 2019, E.L.F.O., rapper di Reggio Calabria attivo dal 1998 e da anni ormai con base a Ferrara, pubblica oggi il suo secondo disco solista ufficiale dal nome Dream.

Il disco, fuori per l’etichetta ravennate PMS e distribuito da Virgin Music, contiene undici tracce dal sapore tipicamente Hip-hop influenzate dallo stile unico e Raggaemuffin di Elfo. Il disco, fresco e genuino, alterna brani con pianoforte e voce a brani puramente dance sempre in linea con un concept impegnato.

Elfo spiega: “Questo disco si chiama Dream perché sono stato sempre un sognatore convinto che i sognatori hanno cambiato il mondo. Ho il sogno che la mia musica arrivi e che arrivi il messaggio che non sono allineato coi rapper e i prodotti di oggi. Non ho testi misogini e non faccio il gangster. A differenza di quello che si pensa, io vengo dalla strada e la racconto, ma non faccio testi con pistole e coca solo per fare hype.”

Guarda il video di Elfo

Dream, anticipato nei mesi scorsi dai singoli Pappappara, Beverly Hills, Da un momento all’altro, propone tematiche legate alla vita dell’artista. Non mancano i momenti di scherzo come in The Real Pellicula, ma anche momenti forti come la morte di suo fratello. Elfo, maestro di kickboxing terzo Dan, trae spunto da questa disciplina e dal caso Willy Montenero per parlare di rispetto della vita, forza interiore e volontà personale.

Insieme al disco, che contiene i featuring di Krizoo, Dj D.Lo.Z., Lane, Chiara Bincoletto, OnlyCustomBeats, Zeus One, Max Fogli, Ares Adami e Klacat, esce il video del quarto singolo estratto, Ora feat Jei En. Il video, realizzato da Sound&Light (PMS Studio), è stato girato all’interno di un teatro che valorizza gli aspetti cupi e riflessivi legati al brano.

Il disco, disponibile in tutti gli store digitali, è un prodotto autentico e capace di essere apprezzato dai cultori dell’hip hop e anche da un pubblico più vasto.

Ascolta il disco:

Biografia

E.L.F.O. è un rapper originario di Reggio Calabria e vive a Ferrara dall’età di 14 anni dove si avvicina alla cultura Hip Hop. Ex membro de I Poeti Onirici (1999-2012) con cui pubblica alcuni dischi, studia canto con due jazzisti e si inserisce all’interno di progetti musicali e teatrali. Dopo vari anni all’interno di progetti e band alternative, pubblica il suo primo disco ufficiale come solista dal nome Grafite per PMS nel 2019. Nel 2023 pubblica alcuni singoli che anticipano il suo secondo disco ufficiale Dream, che vedrà la luce nel 2024.

Contatti

www.instagram.com/elfocalabro/

www.pmsstudio.com

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment