Nuova Orchestra ItalianaConcerti In evidenza News On Stage Rubriche 

Napoli, Tre punti e a Capo. Al Teatro Augusteo in scena la Nuova Orchestra Italiana e Gino Rivieccio

Sharing is caring!

NOI

Nuova Orchestra Italiana

 

in

 

NAPOLI, TRE PUNTI E A CAPO

 

Con la partecipazione straordinaria di Gino Rivieccio

 

TEATRO AUGUSTEO

Piazzetta Duca D’Aosta 263

 

Da venerdì 24 novembre a domenica 3 dicembre

 

NOI – Nuova Orchestra Italiana sarà in scena, da venerdì 24 novembre a domenica 3 dicembre, al Teatro Augusteo, in piazzetta Duca D’Aosta 263, con lo spettacolo “Napoli, tre punti e a capo”, inserito nell’ampio ed eterogeneo programma di attività di Napoli Città della Musica.

Nuova Orchestra Italiana
Nuova Orchestra Italiana Galleria Umberto I Napoli (Ph. Titti Fabozzi)

 

Prodotto da MusicaèManagement di Gianni Oliviero e da Gestioni attività teatrali srl – Teatro Augusteo, in occasione del debutto napoletano, lo spettacolo vedrà la partecipazione straordinaria di uno degli attori partenopei più amati: l’istrionico Gino Rivieccio.

«Il grande Renzo è stato il creatore dell’Orchestra Italiana, l’inventore del suo gioco musicale, il grande allenatore che l’ha plasmata, un po’ come Spalletti per il Napoli – dichiara Rivieccio. Io subentro dopo, ma spero di fare meglio di Garcia. Avrò l’onore di condividere il palcoscenico con grandi professori d’orchestra, grandi artisti e mi riserverò solo dei brevi spazi per lasciare il campo al pallone d’oro della musica, ovvero il grande repertorio della canzone napoletana».

Sul palco si ritrovano buona parte del nucleo originario dell’Orchestra Italiana che, con Arbore, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con tournée che l’hanno portata parecchio in giro, da New York a Buenos Aires, da Londra a Parigi passando per Tokyo, Mosca, Rio de Janeiro, Toronto, Montreal, Caracas, Sidney, Melbourne, Shanghai e Pechino.

Ci sono l’appassionato canto di Gianni Conte, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato, la direzione orchestrale, il pianoforte e la voce di Massimo Volpe, le chitarre e le voci di Giordano Esposito, Michele MontefuscoMarco ManussoNicola Cantatore, le percussioni e la voce di Peppe Sannino, la batteria e la voce di Roberto Ciscognetti, il basso e la voce di Massimo Cecchetti, gli struggenti e festosi mandolini e le voci di Raffaele La Ragione, Salvatore Esposito e Salvatore della Vecchia. Tra i brani in scaletta, pietre miliari del grande patrimonio artistico e musicale partenopeo come “Torna a Surriento”, “Era de Maggio”, “O paese d’‘o sole”, “Luna rossa”, “Comme facette mammeta”, “’O Sarracino”, insieme alle più recenti composizioni “Cocorito” e “Aumm aumm”. Un repertorio emozionante e coinvolgente che coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli.

NOI – Nuova Orchestra Italiana

Teatro Augusteo

Da venerdì 24 novembre a domenica 3 dicembre

Il costo dei biglietti: platea 35 euro e galleria 25
Info e botteghino: tel. 081414243
link per acquisto online: https://www.bigliettoveloce.it/spettacolo?id=5733

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment