Maria Gerarda CavezzaIn evidenza In uscita News On Stage Rubriche 

Voce ‘e notte. Dal 13 ottobre il nuovo singolo dell’artista Maria Gerarda Cavezza

Sharing is caring!

 

VOCE ‘E NOTTE
NEW RELEASE

 

Cover Voce 'e notte (Maria Gerarda Cavezza)
Cover Voce ‘e notte (Maria Gerarda Cavezza)

Dal 13 Ottobre sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Voce ‘e Notte” una interpretazione in chiave etnica-worldmusic accompagnata da un videoclip ufficiale realizzato interamente con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale. Maria Gerarda Cavezza, giovane artista originaria della Campania, musicista, cantante eclettica che ama viaggiare attraverso differenti stili e generi musicali, diplomata in canto lirico, è una voce decisa, versatile capace di passare dal registro pop a quello lirico destreggiandosi tra la musica classica, l’R&b, pop, rock, jazz manouche e la musica popolare.

In precedenza ha scritto e composto i brani contenuti nell’EP “Anima Errante” pubblicato nel 2017, caratterizzato da un sound che spazia dall’R&b all’elettronica presentandolo in diverse radio locali, fra cui Radio Punto Zero, al Fiat Music intervistata da Red Ronnie. Ha lavorato come corista per Gerardina Trovato, nota cantautrice italiana.

Ha partecipato a diversi Festival fra cui il “Farfa Voice Festival”, “Agorà Jazz Festival” per citarne alcuni.  Dopo la pubblicazione di “Fenesta Vascia” nel 2013 realizzata con sole voci, sulla scia della sempre apprezzata Canzone Classica Napoletana, esce quindi Voce ‘e Notte interamente autoprodotta. Il brano è stato arrangiato con sole voci che fanno da accompagnamento strumentale e da collante sonoro,  avvalendosi di una coralità moderna, ma con l’aggiunta di diverse percussioni
etniche tra cui il Daf suonato da Maria Gerarda e il Darbouka suonato dal percussionista Alberto Mammollino, evocando così le calde sonorità del mediterraneo.

 

Di “Voce e Notte”, Maria Gerarda dice:

“Ho cantato questo classico napoletano per la prima volta a 15 anni. Ne rimasi affascinata per la melodia che già soltanto insieme al testo riusciva ad evocare la profonda tristezza provata dall’autore, Edoardo Nicolardi, trattandosi di un testo autobiografico.
Avevo voglia di creare qualcosa che unisse le sonorità appartenenti già alla Canzone Classica Napoletana con ritmi e strumenti provenienti dal Mediterraneo arricchendo il tutto con vocalità e coralità moderne.”

 

INFO:

Arrangiamenti – Maria Gerarda Cavezza
Voci, Percussioni (Daf, Shaker) – Maria Gerarda Cavezza
Darbouka e qraqeb – Alberto Mammollino
Mixing – Maria Gerarda Cavezza
Master – Maria Gerarda Cavezza/Alessandro Arcella
Video – Alessandro Arcella

SITO WEB: https://mariagerarda.it
FACEBOOK : https://www.facebook.com/M.Gerarda
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/maria_gerarda
YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/MaryGerarda

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment