Anteprime On Stage Video 

ANTEPRIMA VIDEO – “LA MINORANZA” IL NUOVO SINGOLO DI COLLEONI

Sharing is caring!

In anteprima esclusiva su Fix On Magazine, il videoclip “La minoranza”, il nuovo singolo della cantautore novarese Colleoni, disponibile dal 30 giugno 2023 in distribuzione digitale su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, distribuito da Alka Record Label.

Il brano parla di quelle persone che per un motivo o per l’altro scelgono di stare per forza dalla parte minoritaria, senza nemmeno entrare nel merito del perché lo fanno. Si tratta di un bisogno intimo, compulsivo, forse istintivo.
Partendo da questo presupposto, ne “La Minoranza” vengono elencati numerosi “sottoinsiemi”, minoranze appunto, delle quali si può far parte, a volte inconsapevolmente, a volte per ironia della sorte.

Colleoni è il nome del progetto solista di Luca Borin, cantante e polistrumentista novarese classe 1984. Dopo molti anni di attività in svariati progetti musicali e teatrali, tra cui alcuni ancora attivi – Le Mondane, Rego Silenta, Faber 70-73, Gino Donè il partigiano che salvò Che Guevara, Gaberscik, Whiskey Facile, e altri – Luca decide di avviare un progetto personale, in cui poter esprimere appieno le sue capacità.
La scelta del nome d’arte, deriva dal cognome della nonna materna, discendente di Bartolomeo Colleoni.
Colleoni è musica d’autore, e le sue fondamenta si possono trovare negli artisti che ha sempre amato: Francesco Guccini, Paolo Conte, Vinicio Capossela, Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla.
Canzoni scritte per durare, fuori dall’attualità, suonate con strumenti acustici. Storie, allegorie, ritratti. Guccini, più che un “Artista” ha sempre preferito definirsi un “Artigiano”. Ecco, l’approccio è questo.

www.instagram.com/colleoni_music
www.facebook.com/colleoni.music

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment