Darman racconta come è nato il suo ultimo singolo “Agay”. L’Intervista
Dal 17 giugno è disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Agay” (Ayawasca Sciamani Musicali), il nuovo singolo di Darman con il featuring di Christian Lisi alle congas. Abbiamo intervistato l’artista, ecco cosa ci ha raccontato.
Ho avuto modo di ascoltare il singolo. Come è nato?
Ciao: disteso sulla spiaggia di Agay, ammirando la magnificenza e la bellezza della natura che si mostrava a me con tutta la sua energia ispiratrice.
Quali sono le tue influenze musicali?
Sono un amante viscerale del rock alternativo, quello dei Black Rebel Motorcycle Club ad esempio, ma amo anche il rock tradizionale dei Creedence Clearwater Revival, la psichedelia e le atmosfere dei Pink Floyd, la rabbia e la veracità dei Nirvana, la poliedricità di Battiato e Neil Young.. potrei continuare all’infinito…
Dopo due anni di pandemia si è ritornati alla quasi normalità anche per quanto riguarda i live. Hai pensato ad un tour?
Sono già in tour, iniziato da Torino il 13 maggio e che mi vedrà impegnato in tutta Italia. In realtà, anche nel 2020 e nel 2021 sono riuscito a realizzare due tour molto belli e intensi, nonostante le restrizioni.
Quanto ti è mancato (o quanto è importante) per te il rapporto con i fan?
È tutto. Senza lo scambio con chi si riconosce e fa proprie le tue canzoni nulla avrebbe senso. Per fortuna quello non l’ho mai perso, e di questo bisogna ringraziare le piattaforme social.
Prossimi progetti?
Godiamoci Agay e il tour, in attesa dell’uscita del disco e di tutte le sorprese annesse.
Latest posts by Hitomi Kisugi (see all)