Passi piccolissimi. Esce il 21 maggio il nuovo disco di Angelae
Anticipato dal singolo omonimo, esce in cd ed in digitale, il 21 maggio 2021, “Passi Piccolissimi” il nuovo disco della cantautrice padovana Angelae, distribuito da Alka Record Label. Prodotto da Michele Guberti di Massaga produzioni, presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.
Rappresentativo di un cambio di pelle che Angelae e la sua band vivono in questo momento di forte contrasto sociale, L’EP raccoglie brani scritti in momenti molto differenti tra cui alcuni brani sono un nuovo arrangiamento di pezzi precedentemente scritti per il primo album.
Un lavoro che fa da “trade union” in un momento di transizione dovuto alla pandemia di COVID-19, in cui tutto l’ambiente musicale rimane sopito in una snervante attesa, da cui la cantautrice padovana trae ispirazione per dar vita ad un sound che vuol essere la rappresentazione del desiderio di rivalsa che ci accomuna e voce del disagio che tutti gli esseri umani avvertono in questo momento.
Per la prima volta Angelae si trova a lavorare sotto la guida di un produttore artistico, che plasma il sound, guidando i musicisti nella creazione di questo lavoro, che potrebbe essere definito come un’opera prima. Proprio per questo nuovo approccio alla produzione musicale, che trova la sua realizzazione in sonorità che spaziano dall’indie pop a ritmi R&B, acid jazz e trip hop, segna di fatto una svolta significativa nelle sonorità e nella modalità con cui vengono elaborati i contenuti.
Prodotto e registrato da Michele Guberti, presso Natural HeadQuarter studio di Ferrara, “Passi Piccolissimi” è un EP che traccia un solco tra modi di vivere e vedere le cose senza dimenticare da dove veniamo e quello che siamo stati, uno sguardo sul presente a metà tra le ombre del passato prossimo e un futuro incerto.
Tracklist: 01 Passi piccolissimi, 02 Gigante, 03 Come se fosse vero, 04 Streghe
Angela Zanonato, in arte Angelae, è una cantautrice padovana. Muove i suoi primi passi nel mondo della musica a 9 anni attraverso il violino, ma è nel canto che trova lo strumento che dona libertà e facilità di espressione. Inizia a scrivere i primi testi negli anni della scuola media, spinta dalla necessità di raccontarsi, nonostante un carattere introverso, anche grazie all’incoraggiamento dalla prima maestra di canto, Marina Bartoli.
Intorno ai vent’anni le prime esperienze sul palco in diverse formazioni che proponevano repertori di cover e la partecipazione come corista e voce solista Choritaly, coro di musica italiana, grazie al quale ha potuto calcare due dei più importanti palchi di Padova, la città natale, quello del Gran Teatro Geox e del Teatro Verdi.
Fondamentale, per la crescita artistica e professionale, l’incontro con Andrea Barin che l’ha spinta a realizzare il primo album autoprodotto “Angelae”, anticipato da tre singoli (Quando credo, Ipersensibili e Cade) e pubblicato nel Febbraio del 2020.
La realizzazione dell’album è stata occasione dell’incontro con i musicisti Marino De Angeli (chitarra), Stefano Andreatta (basso) e Nicola Accio Ghedin (batteria), che insieme a Valentina Brocadello (tastiere) e Andrea Barin (chitarra e tromba) compongono la band che accompagna la cantautrice.
Ritornata in studio a Novembre 2020, al Natural HeadQuarter, con la produzione di Michele Guberti (Massaga Produzioni) per la realizzazione del nuovo disco.
Crediti
Registrato e mixato: da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara
Prodotto da: Michele Guberti, Massimiliano Lambertini e Angelae
Pubblicato e distribuito da: Alka Record Label
www.instagram.com/ang_elae
www.facebook.com/