CartagineIn evidenza News 

I Cartagine fuori con il video del secondo singolo “Stuntman”

Sharing is caring!

Fuori il video di Stuntman il secondo singolo dei Cartagine, estratto dall’album d’esordio Molotov del duo composto da Paolo Sbarzagli alla Voce e alla chitarra e Neri Bandinelli alla Batteria.

Stuntman, uscito sui digital stores il 22 gennaio 2020, è un brano che parla della paura di sentirsi costantemente fuori posto ed incompresi. Il messaggio è espresso tramite sonorità emo-pop e un testo che rimanda alla quotidianità, intesa come una routine dalla quale non si riesce a sottrarsi.

Immersi tra la falsa empatia che ci circonda e la continua necessità di colmare questo vuoto con i pochi ed effimeri piaceri.

Guarda il video 

Il brano dei Cartagine esce accompagnato da un videoclip, pubblicato su Youtube il 31 gennaio 2020, ideato dalla stessa band con l’aiuto della fotografa e videomaker Elena Sassoli. Lo stile adottato in Stuntman non riprende il classico format dello storytelling ma, tuttavia mantenendo un filo logico tra le varie scene, mira a creare un nesso tra il significato della canzone e le immagini riprese, inserendosi dunque in un contesto concettuale, in cui la chiave è data dalla forza ed espressività della fotografia. Il tutto viene affiancato da scene di playback della traccia.

Cartagine è un duo originario del Mugello formatosi nell’Aprile del 2019, composto da Paolo Sbarzagli (Chitarra e Voce) e Neri Bandinelli (Batteria), entrambi negli anni, hanno gravitato nel giro delle band alternative fiorentine suonando in diverse formazioni per poi unirsi per unico progetto pop dal target più ampio ma senza tralasciare attitudine e tendenze maturate nel tempo.

La Band unisce influenze indie-rock con sonorità moderne e tendenze Pop, grazie all’utilizzo di potenti elettroniche. Il primo singolo “RIP” è uscito su YouTube il 28 ottobre2019 ed è ora disponibile su tutti gli store digitali insieme al secondo singolo Stuntman uscito il 22 Gennaio 2020. La band ha inoltre programmato l’uscita del primo album di inediti per la Primavera dello stesso anno.

Ascolta Stuntman su Spotify

https://open.spotify.com/album/1FXsIrohRdb4Iq8w7AmZlS?si=RvXyfxwbTOapVWVD07kX3g

Credits

WRITER: Paolo Sbarzagli
PRODUCER: Mike Defunto
VIDEO: Elena Sassoli
ACTRESS: Laura Belli
PRESS: MFM Music Communication

Social e Contatti

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/paba_x_cartagine/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/CartagineBand/

Acquista il brano qui:

https://play.google.com/store/music/album/CARTAGINE_Stuntman?id=Bgg4yjxl7hoebhjbqoa5tmos3ru

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment