Liu JoDress Up Fashion Rubriche 

Liu Jo: il brand del lusso italiano compie 25 anni

Sharing is caring!

Non sono molti i brand che possono vantare una storia ricca di successi, specialmente se si parla di settori delicati come quello della moda, rigorosamente made in Italy. In questa ristrettissima lista spicca un nome noto come Liu Jo, un brand che da diverso tempo fa parlare di sé, conquistando le prime pagine di tutte le riviste di settore. Un brand molto amato nel nostro paese, tanto che i saldi di prodotti Liu Jo sono ricercatissimi sia nei negozi ché nei maggiori portali online di moda. In questo 2020, poi, probabilmente lo saranno ancora di più, dato che si tratta di un anno estremamente particolare per il brand. Liu Jo, infatti, compie 25 anni, e ha deciso di festeggiare alla grande questo evento regalandosi un volto nuovo di grande spessore: Kendall Jenner, protagonista della nuova campagna del marchio. 

Liu Jo e Kendall Jenner festeggiano insieme

Kendall_jenner
Kendall Jenner

Liu Jo e Kendall Jenner insieme, quindi, uniti non solo dall’amore e dalla passione per la moda ma anche dalla data di nascita. Sia il marchio che la super modella statunitense, infatti, sono classe ’95, quindi non poteva esistere un connubio migliore di questo per festeggiare un traguardo così importante. Allora via alle danze, con una nuova campagna promozionale che lancia Liu Jo nel futuro, attraverso un concept comunicativo del tutto rinnovato e unico, seguendo l’hashtag #Bornin1995 con la Jenner grande protagonista.

Ma più che di una campagna pubblicitaria, in realtà, forse sarebbe il caso di parlare di “messaggio”. Perché #Bornin1995 va ben oltre il mero fine promozionale, rivolgendosi alle 25enni e raccontando loro la freschezza di questa età così particolare, da vivere con un look e uno spirito di tendenza. Grintose ma anche femminili, come dimostra poi la scelta di Kendall Jenner, che infatti incarna perfettamente queste peculiarità.

Il successo di una famiglia

Venticinque anni non sono poi così tanti nel mondo della moda, ma possono pesare come macigni, soprattutto quando si collezionano numeri da record come nel caso di Liu Jo. Perché qui viene prima il successo di una intera famiglia, e solo dopo il valore del marchio (che ne è diretta conseguenza). L’ultima tappa di questa storia vede la recente acquisizione di Blumarine, un investimento chiave per lo sviluppo futuro del brand. Ma le pagine del romanzo di Liu Jo vedono tante altre tappe significative, a partire dall’intuizione che nel ’95 ebbero i fratelli Marco e Vannis Marchi.

Un’intuizione che, ad oggi, vale un fatturato di oltre 300 milioni di euro. Il successo di questo marchio si lega a doppio filo agli investimenti nella comunicazione, che ogni anno rappresentano ben il 10% del fatturato: un “dettaglio”, questo, che permette a Liu Jo di raggiungere sempre il proprio pubblico.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment