Marck IlaryConcerti News 

Intervista a Marck Ilary e il suo singolo “Addicted To Your Love”

Sharing is caring!

Ciao e benvenuto. In poche righe ti puoi presentare ai nostri lettori?

Ciao sono Marck Ilary! Sono un giovane cantautore italiano di musica Pop/R&B/Reggaeton.

I tuoi inizi con la musica come sono stati?

Ho iniziato a scrivere musica a 16 anni per gioco e quando ho realizzato che poteva essere il mio futuro ho iniziato a farlo seriamente e i risultati sono stati apprezzabili.

Come nasce il tuo amore per Michael Jackson?

Mi sono sempre ispirato al Re del Pop nella mia carriera musicale perchè sin da piccolo ho ascoltato le sue canzoni e imitato i suoi passi finchè non mi è rimasto quel suo groove dentro di me.

Oltre al Re del Pop, quali sono gli artisti che influenzano le tue scelte musicali?

Per quanto riguarda i mie riferimenti musicali MJ è ormai noto a chi mi segue, ma durante la mia formazione artistica sono stato contaminato da molti grandi artisti di cui ho assorbito peculiarità per cercare di migliorare la mia arte e me stesso: da Elvis ai Beatles, passando per i Queen fino Justin Timberlake (tra i moderni performers).. sono molto legato ai musicisti del passato perchè dalla loro esperienza posso apprendere molte cose spaziando tra diversi generi come persino l’hip hop seguendo un rapper come 50Cent.

Parlami del tuo ultimo singolo ADDICTED TO YOUR LOVE. Come è nato?

ADDICTED TO YOUR LOVE nasce da un sentimento: l’amore. In questo brano voglio raccontare l’attaccamento che l’amore crea verso l’altra persona che da assuefazione e da positivo può avere un aspetto anche negativo; perchè come una droga anche se ci facciamo del male a proseguire rapporti non costruttivi per noi, non riusciamo a smettere di amare. Siamo fondamentalmente dipendenti da un sentimento che ci fa stare bene anche se non stiamo bene a volte: il potere di questa sensazione è di rendere tutto perfetto e bello annullando difetti e imperfezioni dell’amato o del rapporto in se con questo.

Di quale messaggio vuoi essere portatore con la tua musica?

Nelle mie canzoni in generale io cerco sempre di trasmettere dei messaggi perchè credo che il privilegio di essere artisti sia proprio quello di poter e dover attraverso l’arte tramandare messaggi a chi ci ascolterà, avendo la possibilità di arrivare a più persone rispetto ad altri. E quello che voglio che si carpisca nei miei brani sono messaggi positivi ma anche concettuali per far riflettere gli ascoltatori su ciò che ci circonda.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Per il futuro ho molti progetti tra cui quello anche di scrivere qualche pezzo in lingua italiana per rendere omaggio al mio paese e ai miei ascoltatori.

Social e Contatti

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment