In evidenza News Now Listening 

Altre storie: il debut album dei CalmApparente

Sharing is caring!

Dopo il primo singolo “Fermoimmagine”, la band toscana calmApparente torna in radio con “Io non ti cercherò”, singolo, già presente nelle principali indie charts, estratto dall’album d’esordio “Altre storie”, presente in tutti i negozi di dischi e digital store. Il brano rappresenta l’amore impossibile, quello che ti sconvolge la vita ma allo stesso tempo ti distrugge dentro. Così intenso e maledetto da desiderarlo anche solo per un’ultima notte.

Il mondo è fatto di storie, alcune belle ed altre più complicate. Alcune parlano d’amore, altre parlano di storie passate. In questo album si parla di emozioni, passioni, amore e tematiche sociali, ma la nostra prospettiva è diversa. E le storie diventano “Altre Storie”. I brani sono registrati, mixati e masterizzati presso il Firstline studio di Follonica (Gr) da Alex Marton, che ha curato anche la produzione artistica e gli arrangiamenti dei due singoli “Fermoimmagine” e “io non ti cercherò”.

I calmApparente, band di musica italiana inedita, nascono nel 2014 grazie al bassista Riccardo Boldrini e al batterista Marco Barsuglia. Dopo poco tempo, Simone Moratto, il primo chitarrista della band, viene sostituito dalla chitarra di Vincenzo Botticelli. I tre chiamano alla voce Virginia Brunetti ed insieme a lei nasce la prima versione di “fermo immagine” il primo brano con il quale i calmApparente si presentano alle selezioni del Festival Estivo di Piombino nel 2014.

Dopo un anno la band propone una “featuring” ad Elena Balestri e contemporaneamente decide di aggiungere la seconda chitarra al gruppo, entra così in scena l’altro chitarrista Andrea Piscopo.

Nel Marzo 2016 i calmApparente registrano, con questa formazione, il loro primo demo ed iniziano un percorso con il produttore Alex Marton. Poco dopo, nel novembre del 2016 viene girato, sulle spiagge di S. Vincenzo, il video del brano “fermo immagine”. Il gruppo fa il suo debutto nel mercato discografico delle band emergenti nell’aprile 2017 con il videoclip di “fermo immagine”. La promozione è affidata a Giovanni Germanelli. I risultati vanno oltre le aspettative e “fermo immagine” è tra i brani più trasmessi nel circuito delle radio indipendenti italiane arrivando terzo nelle classifiche Airplay dei gruppi emergenti. Nell’aprile del 2017 entra a far parte del gruppo la nuova voce dei calmApparente Benedetta Lupi.

La band arricchisce il proprio sound con l’ingresso di Iosif Tiganoaia al Pianoforte, tastiere e synth. Nel gennaio del 2018 i brani sono ormai definiti e comincia la registrazione e produzione, presso lo studio first line di Alex Marton a Follonica, dei brani che andranno a comporre il primo disco dei calmApparente : “ALTRE STORIE”. Nell’estate del 2018 vengono girate le scene del nuovo video con il quale la band presenterà l’album Altre Storie; Il brano si intitola “Io non ti cercherò”. Il videoclip e l’album sono in uscita il 19 Aprile 2019 e il disco sarà disponibile in tutti i negozi di musica e digital store.

Credits

La band: Benedetta Lupi – voce; Marco Barsuglia – batteria; Riccardo Boldrini – basso, Vincenzo Botticelli – chitarra; Andrea Piscopo – chitarra; Iosif Tiganoaia – piano, tastiere e synth.

Gli arrangiamenti degli archi nel brano Nera Follia sono di Luca Giberti e sono stati

suonati da: Emanuele Luzzati (violini e viola), Corinne Pascucci violoncello

Social

https://www.facebook.com/calmapparenteband/

https://www.youtube.com/CALMAPPARENTEOFFICIAL

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment