Concerti News 

“L’amore sai”: fuori il video del nuovo singolo di Monikà

Sharing is caring!

Fuori il nuovo videoclip “L’amore sai” di Monica Bacci, vero nome di Monikà, artista che da tre anni ha ricominciato a cantare partendo da un Talent Montecatinese, “a tutta randa show” il cui Presidente di giuria è stato il Maestro d’orchestra del Festival di Sanremo Vince Tempera e l’autrice e direttrice artistica Roberta Mucci, oggi manager di Monikà e autrice dei testi della maggior parte delle canzoni dell’artista. A partire da questo talent, dove Monikà si classifica al primo posto per le votazioni via sms, che la portano di diritto sul palco dei grandi festival italiani a Verona in Piazza Bra per l’ultimo dell’anno, cantando davanti a 35.000 persone insieme ai big della musica italiana, tante sono state le sue partecipazioni ad importanti eventi nazionali.

E’ stata ospite insieme a big della musica italiana all’evento “La voce serve” del Maestro Beppe Dati, per passare al “PREMIO LUCIO BATTISTI”  dove viene premiata al Teatro del Casinò di Sanremo, presentato da Jo Squillo e trasmesso su Rete Quattro, La5, Tgcom 24, SKy Moda 180, al Premio “LUCIO DALLA”, dove si qualifica quarta, fino all’apertura della presentazione del docufilm dedicato a Pino Daniele  “Il Tempo Resterà”, di recente passato su Rai3, alla presenza del suo produttore Giorgio Verdelli e illustri ospiti. L’artista è stata ospite nel Salotto di Sanremo Sol in diretta su Rai3 e altre Reti Sky dove presenta il videoclip dell’inedito “NEL GIOCO DELL’AMORE”, canzone scritta da Roberta Mucci, il cui videoclip viene scelto fra migliaia di clip per partecipare al Festival di Montecatini Terme, nell’ambito del Festival del Cinema.

Durante la finalissima del Festival Estivo 2018 a Piombino, condotto da Giovanni Germanelli e Anna Pettinelli. Monikà riceve il “Premio Special”, grazie all’interpretazione dell’inedito intitolato “Ancora come allora” che porta la firma della regista e produttrice cinematografica Roberta Mucci. La scorsa estate Monikà è stata ospite anche del Montesilvano Pop Rock Music Fest, l’abbiamo vista impegnata ad Aprile nell’evento di “Giulietta loves Romeo” ideato dal M. Angelo Valsiglio (scopritore anche di Laura Pausini).

Arriva dopo mesi di lavoro la presentazione dell’album “I colori della mia anima” (The colors of my soul) uscito con l’etichetta discografica SanLucaSound di Bologna, in promozione discografica dal 4 febbraio e presentato in anteprima negli eventi della settimana Sanremese.

Abbiamo visto Monikà a febbraio all’interno della trasmissione di Rai uno dal titolo “La prima volta” in un intervista realizzata a Sanremo. Il prossimo 16 maggio parteciperà al FIM – Salone della Formazione e dell’Innovazione Musicale che si terrà in Piazza Città di Lombardia a Milano. Arriva in finale ad “UNA VOCE PER L’EUROPA”, dopo essere stata scelta fra oltre 140 artisti.

A giugno Monika’ sarà in semifinale sul palco dell’Ariston per il Sanremo Rock con la sua band.

Parliamo adesso del nuovo video uscita oggi 10 di maggio, “L’amore sai” un pezzo estratto dall’album The colors of my soul, (i colori della mia anima) pubblicato lo scorso 4 febbraio e presentato nell’ambito degli eventi Sanremesi, con la casa discografica bolognese SanLucaSound è disponibile sui migliori digital stores e siti streaming musicali.

Il brano è nato dal sodalizio artistico della cantautrice con l’autrice, manager ed amica Roberta Mucci. “L’Amore Sai” parla dell’amore in senso universale. Il disco è composto da 12 canzoni di cui 9 inedite e 3 cover. I brani inediti sono legati dal filo conduttore che è “l’amore” in tutte le sue forme, magistralmente cantata nel videoclip dalla bellissima voce di Monica Bacci, in arte Monikà sprigiona energica, viene interpretata nel video dalla stessa cantante, con la partecipazione dell’attore e interprete Claudio Germanò e della giornalista e modella Patrizia Faiello.

Hanno partecipato al video: Max Laurel, Mirko e Niccolò Filippi, Paolo Gabbanini, Marco Bonacchi, Ombretta Ciucchi, Daniel Barilari, Francesca Parenti, Laura Moschini, Rita Mucci, Chiara Brandani,  Monica Poggetti, Giulia Romani, Marianna Sorini, Marco Grazzini, Filippo Scatizzi, Massimiliano Massimi, Daniele Mei. La Ballerina Chiara Giulietti.

Si ringrazia: la coreografa Greta Cinotti, la fotografa Antonella Gori, l’Agriturismo La Corte degli Ulivi e l’autonoleggio FAP di Pistoia.

Il video è stato girato interamente nella provincia di Pistoia.

Link Social

Link su youtube del videoclip https://youtu.be/4jc_aP-brRE

Link su youtube del Backstage https://youtu.be/2xBPpx12a1o

Facebook https://www.facebook.com/MoniKa-200312593665463/

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment