Video 

My veins are roads. On line il nuovo video di Yombe

Sharing is caring!

YOMBE

‘MY VEINS ARE ROADS’

fuori il nuovo video

ANNUNCIATE LE DATE ESTIVE DEL TOUR

 

Fuori oggi il nuovo video degli YOMBE “My Veins are roads” (Carosello Records), ultimo singolo tratto da GOOOD, il primo album del duo pubblicato lo scorso novembre.

Il video ha attirato l’attenzione del magazine online tedesco c-heads.com, che lo ha pubblicato in anteprima mondiale.

 

Nel video gli Yombe rendono omaggio a Mickey e Gus, i protagonisti della serie Netflix “Love”. La coppia di artisti, formata dalla songwriter Cyen e dal producer Alfredo Maddaluno, ha costruito il video con l’intento di rappresentare, nella maniera più naturale e spontanea possibile, la loro quotidianità:

“Volevamo essere i protagonisti principali del video – affermano gli Yombe – ma senza interpretare per forza di cose un ruolo o aderire ad una sceneggiatura, semplicemente restando noi stessi”.

Tramite l’utilizzo di un’iconica Nashika N8000 3D Camera la band è riuscita nell’intento di portare sullo schermo la propria intimità:

“Abbiamo chiesto a Jon Bronxl, un giovane fotografo di grande talento, di vivere al nostro fianco per alcuni giorni, realizzando un photo diary che riuscisse a rappresentare la nostra quotidianità, sia come artisti che come coppia”.

“My Veins Are Roads” è il nuovo singolo estratto da “GOOOD”, il primo LP di Yombe, pubblicato a novembre 2017 da Carosello Records, un disco caratterizzato da un delicato equilibrio, minimal-pop nella sua basilare essenza, il frutto di un’ulteriore maturità compositiva raggiunta dalla band.

http://radi.al/YombeGOOOD

Nei prossimi mesi la band continuerà il suo tour, in Italia e all’estero, portando in giro il nuovo live show a/v, già presentato in occasione di Boiler Room e su Sky all’interno dell’ultima stagione di “E Poi C’è Cattelan”.

Queste le prime date annunciate:

12 maggio / Canarias (SPA) – Micromusic Live

19 maggio / Piacenza – Dimore Festival

25 maggio / Ancona – Loop

26 maggio / Milano – MI AMI Festival

3 giugno / Terlizzi (BA) – MAT

19 luglio / Brescia – Musical Zoo

20 luglio / Mira (VE) – Mira On Air Festival

21 luglio / Varese – Woodoo Fest

31 agosto / Putignano (BA) – Underwood

21 settembre / London (UK) – 100 Club

INFO E CURIOSITÀ

STILE, SELF – MANAGING e CONTEMPORANEITÀ sono i concetti chiave del progetto YOMBE, coppia nella vita e sul palco formato dalla songwriter Cyen e dal produttore Alfredo Maddaluno, la cui musica – un elegante mix di elettronica, new soul e pop contemporaneo – li rende tra le rivelazioni italiane più interessanti e affascinanti degli ultimi tempi.

Il progetto YOMBE prende il nome dalla raffigurazione della maternità nell’iconografia religiosa africana. Proprio come dei genitori, infatti, Alfredo e Cyen curano ogni aspetto del loro progetto artistico, dalle produzioni dei brani fino all’ideazione dei video e la creazione delle grafiche.

SOCIAL MEDIA

facebook.com/yombeband

instagram.com/yombeband

soundcloud.com/yombeband

youtube.com/user/YombeVEVO 

http://bit.ly/Yombe_Spotify

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment