In uscita Video 

Western People. Esce il 12 ottobre il nuovo singolo dei The Boylers

Sharing is caring!

THE BOYLERS

Il nuovo singolo

WESTERN PEOPLE

Lo scatenato gruppo Punk’N’Roll veneto presenta al pubblico il nuovo singolo e video in uscita il 12 ottobre

WESTERN PEOPLE Quando si attacca a suonare questo pezzo dal vivo la situazione degenera e si scatena il delirio: volano sedie e cadono spettatori. Ancora non è chiaro cosa ci sia di western in quel riff, ma di sicuro se circolassero rivoltelle da queste parti, tutti sparerebbero in aria.

 

Un brano rock sincero, edonista, senza fronzoli e dalle esplicite sfumature punk!
Il singolo è presentato in pieno stile Boylers, in altre parole senza seguire le regole: Western People arriva ai media con altre tre canzoni, estratte dall’atteso album di debutto Tropic Of Dancer: Fast Fuck, Soul Medicine, Remember To Forget. Una sorta di EP virtuale, perché un solo brano non era abbastanza!

BIO

The BoylersPulsioni.
È questo il carburante che alimenta il motore dei The Boylers fin dal 2009, quando Nicola Lodo (basso), Diego Avanzo (chitarra) e Fabio “Pastina” Benetti (batteria) fondano una band votata al solo desiderio di emulare le divinità del Rock n Roll, della New Wave e del Post Punk.

Il gruppo prende coraggio, si concretizza nella realtà che circonda l’umida e nebbiosa cittadina di Adria (Rovigo…), ma lo scorrere del tempo vuole presto una metamorfosi della formazione: Mirco Bellini si conferma come frontman, a Christian e Nicola subentrano Marco Nichil (chitarra) e Mattia Buzzarello (basso).
Ci vuole un po’, ma la boy band di Bollitori comincia a macinare idee, finché, fra una bevuta e una diffida, fra una festa degradante e un’altra bevuta, saltano fuori i primi riff, le prime storie da urlare, i primi pezzi.
Il progetto non si ferma mai: negli anni si susseguono i live, il duro lavoro in sala prove, le prime demo low budget.
Non tardano ad arrivare difficoltà e delusioni, ma sono quelle a ispirare e motivare quei cinque, perché se gli remi contro, quelli poi vogliono spaccare di più.
E con l’impegno arrivano le soddisfazioni: fanno da spalla un paio di volte a Marky Ramone, agli Hot Head Show e ai White Cowbell Oklahoma; nel 2015 Emergenza Festival li decreta una delle migliori band del Veneto, mandandoli a suonare al Viper Club di Firenze e all’Alcatraz di Milano, dove si aggiudicano il decimo posto. Gasati, carichi e pronti, in due giorni registrano il loro primo disco “Tropic of Dancer” al “Go Down Studio” e sono pronti a lanciare il loro primo video ufficiale.
E comunque, nelle paludi della bassa, se suoni è davvero dura: quello è il delta del Po, mica del Mississippi…

CONTATTI E SOCIAL

Official Site https://www.theboylers.com/
Facebook https://www.facebook.com/theboylers/
Twitter https://twitter.com/BoylersBand
Instagram https://www.instagram.com/theboylers/
YouTube https://www.youtube.com/channel/UCpbhOLOWLz_UKU_R8edAG6Q?view_as=subscriber

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment