Concerti 

TrentinoInJazz. A Trento arriva il duo De Paola-Bianchini

Sharing is caring!

Mercoledì 4 ottobre a Trento il chitarrista e il vibrafonista presentano un repertorio affascinante, tra canzone d’autore, brani zappiani e jazz. In arrivo la tre giorni su Frank Zappa con Giordano Montecchi il 5, 6 e 7 ottobre

De Paola Bianchini Duo al TrentinoInJazz 2017!

TRENTINOINJAZZ 2017
e
TrentinoIn Jazz Club
presentano:

Mercoledì 4 ottobre
ore 21.30,
Il Circolino
Piazza Venezia 41/1
Trento

DE PAOLA BIANCHINI DUO

ingresso gratuito

Mercoledì 4 ottobre nuovo appuntamento con TrentinoIn Jazz Club, la sezione del TrentinoInJazz 2017 che si svolge in vari club di Trento, Rovereto, Riva del Garda e Mori. Mercoledì 4 – in attesa della tre giorni zappiana (5, 6 e 7) con Giordano Montecchi e dell’atteso arrivo di Kenny Garrett a Pergine Valsugana il 6 ottobre – al Circolino di Trento sarà l’occasione per vedere in azione un originale duo con un repertorio a dir poco affascinante: De Paola Bianchini Duo!

Il chitarrista Valerio De Paola e il vibrafonista Alessandro Bianchini propongono un concerto all’insegna della reinterpretazione del cantautorato italiano in chiave jazzistica: un programma assai diversificato che alterna momenti concitati e virtuosismi a brani in cui la ricerca improvvisativa e l’interplay si fondono e si completano, passando da rivisitazioni di celebri canzoni italiane fino ad arrangiamenti di brani di Frank Zappa. I brani, completamente riarrangiati dai due musicisti, sono frutto di un lungo lavoro di studio e confronto che ha portato alla realizzazione del loro primo disco.

Prossimo appuntamento: 5 ottobre (Rovereto), 6 ottobre (Borgo Valsugana), 7 ottobre (Trento), A Spasso con Frank.

Trentino Jazz:
http://www.trentinojazz.com/ http://www.facebook.com/trentinoinjazz

Trentino Cultura:
https://www.cultura.trentino.it/Rassegne/TrentinoInJazz-2017

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment